Contenuto
- Aiuto medico
- Mettiti in contatto con i vigili del fuoco o la polizia
- Guidare il traffico
- Rilasciare l'area
Il bagnino è letteralmente la prima persona ad arrivare sulla scena di un incidente, indipendentemente dal tipo di credenziali dell'individuo. Dopo un incidente stradale, il bagnino ha diversi compiti da eseguire prima, durante e dopo l'arrivo dell'aiuto medico. Per garantire che sappiano cosa fare, oltre a mantenere la sicurezza locale, medici di emergenza, infermieri e paramedici, nonché tecnici medici di emergenza, agenti di polizia e vigili del fuoco ricevono un addestramento salva-vita.
I soccorritori aiutano le vittime di un incidente stradale e garantiscono la sicurezza dei conducenti coinvolti nell'incidente (immagine di incidente stradale 3 di Jim Parkin da Fotolia.com)
Aiuto medico
In primo luogo, il lavoro di un bagnino è quello di fornire assistenza medica a coloro che sono coinvolti nell'incidente. Ciò include la rimozione delle vittime dai veicoli, la misurazione dei segni vitali, il controllo dell'emorragia, l'immobilizzazione delle ossa rotte con stecca o bende, somministrazione di CPR, utilizzo di un defibrillatore automatico esterno sulla vittima, se necessario, applicazione di un collare cervicale, stabilizzazione della colonna vertebrale e posizionamento della vittima una barella per il trasporto all'ospedale più vicino.
Mettiti in contatto con i vigili del fuoco o la polizia
Un bagnino dovrebbe anche valutare la situazione e chiedere aiuto quando necessario o quando i tecnici medici di emergenza non sono sufficienti per gestire la situazione. I soccorritori dovrebbero anche essere in grado di identificare materiali pericolosi, perdite di benzina e altre situazioni pericolose. Dovrebbero inoltre informarsi e fornire protezione contro eventuali patogeni ematici presenti in qualsiasi vittima; questa informazione dovrebbe essere trasmessa a tutti i vigili del fuoco, agenti di polizia e medici sulla scena. Se è necessario ulteriore aiuto, il soccorritore contatterà i vigili del fuoco o la polizia per i rinforzi.
Guidare il traffico
Per garantire la sicurezza degli altri conducenti che guidano nello stesso luogo dell'incidente o sulla strada da li, i primi soccorritori sono addestrati a guidare il traffico. Ciò può significare mettere bandierine nell'area dell'incidente per avvertire gli altri conducenti o per interdire parte della strada. In caso di incidente fatale, i soccorritori devono bloccare e reindirizzare il traffico prima del sito dell'incidente in modo che i vigili del fuoco possano contenere o controllare gli incendi in modo che la polizia possa elaborare la scena o il personale medico possa rimuovere la vittima indisturbata.
Rilasciare l'area
Dopo che le vittime sono state viste o portate in ospedale, il soccorritore può aiutare nella liberazione dell'area dell'incidente. Questo può essere fatto fornendo argani alle macchine per rilasciare interdizioni e blocchi del traffico o lavando la scena per rimuovere benzina, olio o sangue dalla pista. Il vetro rotto o parti di veicoli vengono spazzati e scartati per mantenere la sicurezza per gli altri conducenti.