Contenuto
Le chiese dipendono dal sostegno finanziario dei loro membri per prosperare. Di conseguenza, chiedere donazioni è un compito comune nelle chiese e molte di loro hanno un coordinatore per la raccolta fondi o un dipartimento responsabile di questa funzione. Le chiese possono richiedere aiuto in diversi modi e l'utilizzo di una varietà di strategie può aumentare le donazioni alla causa.
Passo 1
Chiedete donazioni durante la celebrazione religiosa della domenica. Questo è il modo più veloce per raggiungere il maggior numero di persone e ricevere donazioni istantaneamente. Il sacerdote o il ministro possono parlare dei bisogni della chiesa durante la celebrazione. Quindi, alcuni accoliti passano un cesto di raccolta in cui i membri della chiesa possono mettere i loro contributi.
Passo 2
Invia lettere per chiedere donazioni. Se la chiesa ha uno scopo specifico per le donazioni, come costruire un centro giovanile, una lettera può spiegare i piani per ottenere aiuto per la raccolta fondi. Dai una copia della lettera a ogni membro della chiesa, spiegando gli obiettivi della raccolta fondi e come verranno spesi i soldi. Includere una busta per le donazioni, che consenta alle persone di inviare i propri contributi.
Passaggio 3
Organizza un evento di raccolta fondi. Offrire intrattenimento ai membri della chiesa è un buon modo per raccogliere donazioni. Una colazione dopo la messa o un servizio può raccogliere fondi se servi cibo donato e addebiti un biglietto a persona. Una festa con lotterie e giochi per bambini può anche attirare denaro per la tua causa.
Passaggio 4
Raccogli la decima. Molte chiese usano la teoria secondo cui il 10% del reddito di ogni membro deve tornare alla parrocchia. Una campagna annuale di raccolta della decima incoraggia le persone a impegnarsi a fare una donazione alla chiesa. Metti le buste della decima sui banchi della chiesa durante la campagna. Chiedi ai membri di completare il modulo e di impegnarsi a dare una certa somma ogni anno alla chiesa. Dite loro che se non possono dare il 10%, donate un importo inferiore.