Come allentare un dado corroso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come allentare i bulloni e i dadi arrugginiti e bloccati | I consigli di AUTODOC
Video: Come allentare i bulloni e i dadi arrugginiti e bloccati | I consigli di AUTODOC

Contenuto

La manutenzione preventiva in casa non ottiene l'attenzione che dovrebbe e quando qualcosa si rompe o non funziona come dovrebbe, diventa un compito più grande ripararlo. Dadi e bulloni in luoghi nascosti o con molta umidità possono arrugginire e fondersi insieme per sembrare una massa solida. Quando il dado è spolverato, con le punte rimosse a causa di molta pressione, sembra impossibile allentarlo. Fortunatamente, ci sono alcune tecniche per rimuovere il dado.

Passo 1

Rimuovere la maggior quantità possibile di corrosione e ruggine dalla superficie con una spazzola metallica.

Passo 2

Bagnare il bullone e il dado con qualsiasi liquido casalingo comune come la dieta Coca-Cola, aceto bianco o perossido di idrogeno. Lasciare il liquido per diverse ore e poi rimuoverlo strofinando energicamente. Gli acidi in questi liquidi interagiscono con la ruggine e la corrosione per rimuoverla.


Passaggio 3

Bagnare il bullone e il dado con un olio leggero e penetrante come l'olio per macchine da cucire. Lasciarlo per diverse ore e poi rimuoverlo. L'olio deve penetrare anche nelle fessure più piccole e lubrificare lo spazio tra la vite e il dado.

Passaggio 4

Colpisci i lati e sopra il bullone e il dado con un martello o un altro oggetto metallico. Questo crea una vibrazione nel metallo che può separare le due parti abbastanza da stringere e rimuovere il dado.

Passaggio 5

Rimuovere tutti gli oggetti e i materiali infiammabili nell'area e tenere la fiamma di una candela sul dado, facendo attenzione a non riscaldare la vite. Il dado si espande con il calore, allentando la vite.

Passaggio 6

Utilizzare una chiave a tubo al posto di una chiave inglese. La chiave a bussola tiene meglio e può essere abbastanza forte da allentare anche un dado impolverato. Se la chiave tiene il dado, ma non esce, usane una con una maniglia più lunga per una maggiore leva.

Passaggio 7

Taglia il dado con uno strumento rotante se tutto il resto fallisce. Un taglio su un lato del dado consente a un cacciavite di entrare nel taglio e rompere il dado. Se il dado è troppo grande per questo, fai un taglio su entrambi i lati del dado e rimuovi ciascuna metà.


Quando i tratta di ridurre il grao in qualiai parte del corpo, la riduzione locale non è un'opzione. Devi perdere grao corporeo totale per vedere i riultati. Per coloro che lottano per perder...

La produzione ormonale durante la gravidanza, oprattutto nelle prime fai, è fondamentale per lo viluppo del feto e il corretto funzionamento degli organi della madre. La normale produzione di orm...

Popolare