Contenuto
Sono disponibili vari metodi di risoluzione dei problemi se un filo lampeggiante non funziona. Solo perché il filo non si accende non significa che tutte le lampade siano difettose o che il cablaggio sia difettoso. Le lampade possono bruciarsi o rompersi e tutte le altre luci sul cavo non funzionano. Alcuni altri problemi sono comuni a un filo elettrico, come un cortocircuito nei fusibili o fili esposti. Prenditi un'ora o due per controllare le luci prima di usarle per le celebrazioni natalizie.
Passo 1
Verificare la presenza di una lampadina bruciata in quanto questo potrebbe essere il motivo per cui i fili non funzionano. I cavi della luce vengono forniti con alcune lampadine di ricambio che possono essere utilizzate per sostituire le lampadine bruciate. Per trovare le lampade bruciate, collega un set identico di lampeggiatori a una presa e assicurati che tutte le luci su di esso funzionino. Rimuovere una lampadina dal set rotto e posizionarla in quella identica. Se la lampada funziona nell'altro set, allora va tutto bene. Se non funziona, dovrai sostituirlo. Sostituirlo e collegare il gruppo rotto. Potrebbe essere necessario controllare ogni lampadina prima di trovare tutto ciò che è bruciato.
Passo 2
Controllare il fusibile nel connettore della presa. Usa un ohmmetro per determinare se è bruciato. Normalmente, il fusibile è progettato per bruciare prima che uno qualsiasi dei fili venga danneggiato. I cavi danneggiati rappresentano un pericolo di incendio. Se si collegano troppi fili del lampeggiatore insieme, la potenza richiesta tenderà a sovraccaricare il fusibile. Se il fusibile è rotto, rimuovere la spina dalla presa o tirare il piccolo cassetto su di esso e sostituire il fusibile.
Passaggio 3
Ispezionare il filo per assicurarsi che non vi siano parti esposte. Ripara quelli esposti avvolgendoli con nastro isolante o isolante. Assicurarsi che il cavo della luce sia scollegato prima di toccare le parti esposte.