Risoluzione dei problemi di un touchpad Sony Vaio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
VAIO - Troubleshooting the touchpad on your Laptop
Video: VAIO - Troubleshooting the touchpad on your Laptop

Contenuto

I laptop Sony Vaio sono generalmente venduti con un touchpad installato sotto la tastiera. Serve per la navigazione sullo schermo e viene utilizzato come mouse esterno. A volte un touchpad può smettere di funzionare senza una ragione apparente, ma ci sono modi per risolvere i problemi del dispositivo prima di chiedere aiuto a un tecnico.

Modalità normale in XP e Vista

Passo 1

Avvia normalmente il computer. Fare clic sull'icona "Risorse del computer" sul desktop. Vai a "C: Programmi Sony Setting Utility Series".

Passo 2

Trovare e selezionare la cartella "VCCPointingDevice" nella cartella "Setting Utilities Series" per aprire la finestra di dialogo "Built-in Pointing Device".

Passaggio 3

Trova la casella "Abilita" nella finestra di dialogo "Dispositivo di puntamento incorporato".

Passaggio 4

Selezionare la casella per abilitare il touchpad Vaio se si desidera utilizzarlo.


Passaggio 5

Disabilitare il touchpad se interferisce con l'uso del mouse esterno. Deseleziona la casella "Abilita" se hai un mouse USB (PS / 2) collegato al tuo Vaio e desideri utilizzarlo al posto del touchpad.

Passaggio 6

Scegli "Sì, sono sicuro" quando ti viene chiesto di attivare la tua scelta e chiudi tutte le finestre.

Modalità normale di Windows 7

Passo 1

Avvia Windows normalmente. Vai su "Start"> "Pannello di controllo"> "Mouse"> "Dispositivi" per aprire il centro di controllo del touchpad Vaio.

Passo 2

Deseleziona la casella "Abilita" nella finestra del dispositivo non appena desideri utilizzare il mouse esterno.

Passaggio 3

Seleziona la casella "Abilita" nella finestra del dispositivo quando desideri utilizzare il touchpad Sony Vaio. Assicurati che il mouse esterno non stia interferendo con il touchpad, se ne hai collegato uno. In tal caso, scollega il mouse dal computer.

Passaggio 4

Fare clic sul pulsante "OK" nella parte inferiore della finestra del dispositivo. Chiudi tutte le finestre.


Modalità provvisoria in XP e Vista

Passo 1

Riavvia il tuo computer. Premere il tasto F8 non appena viene visualizzata la schermata di Windows per accedere alla modalità provvisoria.

Passo 2

Fare clic su "Start"> "Pannello di controllo"> "Installazione applicazioni".

Passaggio 3

Trova ed elimina tutto il software relativo ai dispositivi mouse e puntatore, nella normale modalità Windows. Procedi al passaggio successivo se il problema persiste.

Passaggio 4

Riavvia il computer in modalità provvisoria. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" sul desktop.

Passaggio 5

Seleziona "Proprietà" dall'elenco e scegli "Gestione dispositivi" nella finestra delle proprietà.

Passaggio 6

Seleziona la cartella "Altri dispositivi" sotto il segno "+" accanto ad essa. Elimina tutti i dispositivi sotto il segno "+" facendo clic sul pulsante "Rimuovi" accanto a ciascun elemento.

Passaggio 7

Riavvia Windows in modalità normale. Una volta avviato, verrà visualizzata una finestra a comparsa "Nuovo componente hardware individuato" in cui caricare tutti i driver necessari per il touchpad, il mouse e altri dispositivi di puntamento. Questo dovrebbe riparare il driver danneggiato per il tuo touchpad Vaio.


Modalità provvisoria di Windows 7

Passo 1

Riavvia il tuo computer. Premere il tasto F8 non appena viene visualizzata la schermata di Windows, per accedere alla modalità provvisoria.

Passo 2

Vai a "Start"> "Pannello di controllo"> "Mouse e altri dispositivi".

Passaggio 3

Fare clic sull'icona del touchpad. Seleziona la scheda "Driver" e premi il pulsante "Disinstalla". Premere il pulsante "OK" per confermare.

Passaggio 4

Riavvia Windows in modalità normale. Vai a "Start"> "Pannello di controllo"> "Gestione dispositivi"> "Mouse e altri dispositivi".

Passaggio 5

Selezionare la scheda "Driver" e premere il pulsante "Aggiorna". Premere "OK" per aggiornare il software del touchpad.

Le begonie delle ali d'angelo ono facili da curare come piante dometiche e poono miurare fino a 1,20 m. Il uo fogliame è appuntito e verde curo, di olito con macchie bianche tutto l'anno,...

I panda giganti ono una pecie in via di etinzione, ma la minaccia per le loro pecie ha più a che fare con la carità di bambù e habitat e la caccia fatta dall'uomo ripetto alla preda...

Ti Consigliamo