Risoluzione dei problemi di un televisore a proiezione Sony

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Troubleshooting a Sony LCOS projection TV proving the fault
Video: Troubleshooting a Sony LCOS projection TV proving the fault

Contenuto

Un televisore a retroproiezione utilizza un proiettore sul retro per creare una piccola immagine, che a sua volta viene ingrandita e visualizzata su un grande schermo nella parte anteriore. I tre tipi di televisori a retroproiezione sono display a cristalli liquidi, tubo catodico e elaborazione della luce digitale. Data la quantità di tecnologia utilizzata in una qualsiasi di queste opzioni, il dispositivo potrebbe aver bisogno di risoluzione dei problemi per mantenere le sue prestazioni ottimali. Mentre molte riparazioni TV dovrebbero essere eseguite solo da un professionista, la risoluzione dei problemi della TV con proiezione Sony prima di chiamare il servizio può farti risparmiare denaro.

Passo 1

Verificare la presenza di un problema con la lampada. I televisori a retroproiezione di Sony sono dotati di una spia luminosa sulla parte anteriore. Se la spia lampeggia, ripristinare il dispositivo. Se ancora non funziona, la lampada deve essere cambiata.


Passo 2

Spegnere il dispositivo se la spia "standby" lampeggia e se non sono presenti immagini o suoni. Questa è un'indicazione di un problema con un componente interno. Scollegare l'elettrodomestico e attendere 60 secondi prima di riaccenderlo. Se ciò non risolve il problema, potrebbe essere necessaria la riparazione.

Passaggio 3

Guarda l'immagine e nota se ci sono barre nere o grigie sui lati. In tal caso, probabilmente stai vedendo un'immagine (4: 3) in uno standard ad alta definizione (16: 9). Sebbene alcuni dispositivi abbiano una modalità "riempimento" che converte il segnale, ciò può comportare una perdita di qualità dell'immagine.

Passaggio 4

Ripristina il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, se non viene emesso alcun suono o se non è sincronizzato. Tenere premuto il pulsante "Reimposta" o il pulsante freccia "su" e premere il pulsante "Alimentazione" sul televisore.

Le begonie delle ali d'angelo ono facili da curare come piante dometiche e poono miurare fino a 1,20 m. Il uo fogliame è appuntito e verde curo, di olito con macchie bianche tutto l'anno,...

I panda giganti ono una pecie in via di etinzione, ma la minaccia per le loro pecie ha più a che fare con la carità di bambù e habitat e la caccia fatta dall'uomo ripetto alla preda...

Seleziona Amministrazione