Soluzioni fatte in casa per rimuovere nodi e grovigli di capelli

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
DISTRICARE I NODI DAI CAPELLI RICCI/AFRO SENZA IMPAZZIRE..O QUASI..
Video: DISTRICARE I NODI DAI CAPELLI RICCI/AFRO SENZA IMPAZZIRE..O QUASI..

Contenuto

La maggior parte delle persone pensa che la rimozione di nodi e trecce aggrovigliate debba essere eseguita in un salone o che sarà sempre dolorosa. Questo semplicemente non è vero. Ci sono rimedi casalinghi facili che possono sbarazzarsi di nodi e grovigli prima di urlare di dolore o spendere soldi per un professionista (o peggio, usare le forbici).

Condizionatore

Metti un po 'di balsamo sul nodo o sulla treccia aggrovigliata. Va bene qualsiasi tipo, ma uno appositamente formulato per i grovigli sarà migliore. Lavorate il nodo con il balsamo, strofinandolo con le dita, facendo attenzione a non tirare fuori i capelli e stringerli. Quindi usa un pettine a denti larghi e, partendo dal fondo del nodo, pettina i fili fuori da esso. Non andare verso l'alto finché non hai risolto i grovigli in basso. Sii paziente, ci vorrà del tempo per sciogliere il groviglio in questo modo, ma il balsamo lubrificerà i fili e renderà la rimozione più facile che se non fosse stato usato nulla. Ripeti questo processo con un pettine a denti fini per assicurarti che il nodo o il groviglio siano completamente scomparsi.


Articoli casalinghi

A volte i grovigli sono causati da qualcosa rimasto nei capelli, come residui di caramelle appiccicose o gomme. Se hai bisogno di terminare questo tipo di nodo, prova prima a prendere dei cubetti di ghiaccio e congelare la sostanza abbastanza da congelarla. Rompere la sostanza con le dita una volta congelata, quindi utilizzare il balsamo per sciogliere il resto e un pettine a denti lunghi per sciogliere il nodo.

Maionese, burro di arachidi e aceto possono anche sciogliere alcune sostanze che rimangono nei capelli o diminuire l'olio che mantiene le ciocche aggrovigliate. Basta strofinarli nel nodo, lasciare agire qualche minuto, pettinare (lasciare la maionese o altra sostanza nei capelli mentre si lavora per la lubrificazione) e poi risciacquare.

Strumenti e metodi aggiuntivi

Ogni volta che hai molti grovigli tra i capelli, usa una clip per sollevare la parte superiore e toglierla di mezzo. Sciogli prima tutti i nodi nella parte inferiore dei capelli, quindi allentali gradualmente fino a quando non sono stati pettinati tutti.


Uno strumento utile per rimuovere i nodi è un ago da ricamo ricurvo. Quando la pettinatura non funziona, inserire con cura l'ago e usarlo per sciogliere il nodo. La curva è buona perché ti permette di tirare i fili con il minimo sforzo. Fare questo richiede un'incredibile pazienza, ma è meglio che dover tagliare una ciocca di capelli.

La matematica può eere coniderata una lingua e, come tutte, ci vuole del tempo per padroneggiarla. Le frai matematiche hanno numeri, variabili e egni di uguaglianza o diuguaglianza. Una frae aper...

I amurai, una clae di guerrieri del Giappone medievale, dovevano ditingueri dal reto della popolazione per il modo in cui i vetivano. Portavano i capelli raccolti in uno chignon. Portavano due pade, l...

Consigliato