Contenuto
- Coprendo la macchia di cloro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Creare un motivo a macchie di cloro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Il cloro è un utile prodotto per la pulizia della casa, ma può lasciare macchie permanenti bianche o giallastre se versato direttamente sul tessuto colorato. Esistono diverse semplici soluzioni per pulire queste macchie. Sebbene non sia possibile annullare tutti i danni causati da esso, un incidente di questo tipo non distrugge completamente i vestiti. Se hai macchiato accidentalmente i tuoi vestiti preferiti con il cloro, non devi più farne un panno per pavimenti.
Coprendo la macchia di cloro
Passo 1
Dipingi la macchia con un pennarello indelebile o una penna per tessuti. Questo dovrebbe essere tentato solo se la macchia è piccola e puoi trovare una vernice della stessa tonalità dei vestiti, spesso funziona, specialmente con i vestiti neri.
Passo 2
Immergi l'intero pezzo nel cloro per rimuovere qualsiasi colore dal tessuto.
Passaggio 3
Lavare i vestiti e immergerli in una ciotola d'acqua con mezza bottiglia di acqua ossigenata per neutralizzare il cloro e prevenire danni alla fibra. Lava di nuovo la parte.
Passaggio 4
Tingi il pezzo. L'abbigliamento dovrebbe assumere il nuovo colore in modo uniforme.
Creare un motivo a macchie di cloro
Passo 1
Crea modelli di macchie di cloro sui vestiti spruzzando più cloro. Metti la candeggina in un flacone spray.
Passo 2
Posiziona la parte su una superficie piana. Taglia delle piccole forme in pezzi di cartone. Mettilo sopra i vestiti.
Passaggio 3
Spruzza la soluzione di candeggina sulla parte. Bagnare completamente i vestiti e quindi rimuovere i pezzi di cartone. Il pezzo contrasterà il bianco con punti colorati.
Passaggio 4
Immergi il pezzo in un secchio o affonda con acqua e perossido di idrogeno per evitare che il cloro danneggi il tessuto. Sciacquare bene.