Contenuto
Che si tratti di misurare gli ingredienti in cucina, di sapere se si è dimagriti o di ingrassare o di pesare delle merci, la bilancia deve essere sempre impeccabile. Bilance di cui non ci si può fidare significano che stai ingannando i clienti o perdendo denaro. Il modo migliore per fornire pesi accurati è regolare frequentemente le scale. Mantenerli puliti e calibrati garantirà pesi accurati ogni volta che vengono utilizzati.
Passo 1
Posizionare la bilancia su una superficie piana sul pavimento, lontano dal bagno o dal lavandino, in modo che nessuno la tocchi.
Passo 2
Metti due pacchetti di farina nella federa o nel sacchetto di rafia e portalo nel punto in cui hai posizionato la bilancia.
Passaggio 3
Verificare che la lettura della scala sia impostata su "0". Se è elettrico, salire sulla bilancia e attendere che scompaia.
Passaggio 4
Metti la farina sulla bilancia. In pochi secondi, l'ago o il lettore digitale indicherà un numero. Dato che stai usando sacchi da 2 kg, l'ago o il lettore dovrebbe indicare 4 kg.
Passaggio 5
Trova il pulsante di regolazione situato nella parte superiore o laterale della scala e impostalo su 4 se la lettura non indica quel numero. Se la bilancia parte da "0", probabilmente è calibrata correttamente, ma ricontrolla per mantenere la coscienza pulita. Se digitale, sostituire la batteria se la bilancia inizia a funzionare male.