Come creare il proprio albero genealogico sul computer

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
4 Strumenti per creare un albero genealogico
Video: 4 Strumenti per creare un albero genealogico

Contenuto

Avere il tuo albero genealogico a portata di mano può produrre buone storie alle riunioni di famiglia e tra amici. Man mano che il tempo passa e i tuoi cari invecchiano e lasciano questa vita, l'albero genealogico può tenerli collegati, di generazione in generazione. L'albero genealogico è anche un bel regalo da fare ai genitori di un neonato. La raccolta di informazioni per il tuo albero genealogico può essere la parte più dispendiosa in termini di tempo del processo. Inizia con i membri della famiglia più vicini a te, come i tuoi fratelli, i tuoi genitori e i tuoi nonni, ponendo alcune domande specifiche.

Raccogliere informazioni

Passo 1

Crea un elenco di domande per assicurarti di ottenere informazioni sufficienti per riempire il tuo albero. Le informazioni di base di cui hai bisogno da ogni membro della famiglia includono: nome completo, data e luogo di nascita dell'intervistato; nome completo dei tuoi genitori; data e luogo di nascita.


Passo 2

Chiedete alle persone anziane della vostra famiglia dei loro genitori e fratelli. Forse hanno un libro religioso di famiglia, come una Bibbia, che avrebbe registrato nascite e morti.

Passaggio 3

Raccogli tutti i documenti di famiglia che tu oi tuoi genitori e fratelli possedete. Documenti, come certificati di nascita e morte, nonché licenze di matrimonio. Annota tutte le informazioni in un diario a cui puoi accedere facilmente quando crei l'albero genealogico sul tuo computer.

Costruisci il tuo albero genealogico

Passo 1

Apri Microsoft PowerPoint. Scegli "Nuova presentazione PowerPoint". Fare clic su "Apri".

Passo 2

Fare clic su "Formato, Layout diapositiva". Seleziona "Organigramma" e fai clic su "Applica".

Passaggio 3

Fare clic sulla casella nella parte superiore della pagina che dice "Fare clic per aggiungere un titolo". Inserisci il nome del tuo albero genealogico, ad esempio "Silva Family Tree".

Passaggio 4

Fare doppio clic sulla casella in cui si dice "Fare doppio clic per aggiungere organigramma". L'organigramma si aprirà con un solo box in alto e tre fuoriuscenti da sotto.


Passaggio 5

Digita il tuo nome nella sezione evidenziata dove dice "Digita il nome qui". Fare clic sul tasto Tab sulla tastiera per passare alla riga successiva e inserire la propria data di nascita.Fare di nuovo clic su Tab per passare alla riga successiva e inserire la città e lo stato in cui si è nati.

Passaggio 6

Fare clic sulla casella in basso a sinistra per evidenziarla. Fare doppio clic sulla prima riga per evidenziarla e digitare "Papà". Fare clic su Tab per passare alla riga successiva e inserire il nome di tuo padre. Fare di nuovo clic su Tab e inserire i dati rilevanti come data, città e stato di nascita.

Passaggio 7

Fare clic sulla casella a destra di "Papà" per evidenziarla. Fare doppio clic sulla prima riga e digitare "Madre". Usa il tasto Tab per la riga successiva e inserisci il nome di tua madre. Fare di nuovo clic su Tab per passare alla riga successiva e inserire la sua data, città e stato di nascita.

Passaggio 8

Fare clic sulla terza casella a destra per evidenziarla. Fare clic su "Modifica", "Taglia". Questo rimuoverà la terza casella da quella riga in modo che inizi dai tuoi genitori.


Passaggio 9

Ripetere i passaggi 6 e 7 fino a quando non sono stati inseriti tutti i dati raccolti.

Passaggio 10

Seleziona "File", "Aggiorna" e "Torna all'oggetto nella presentazione 1". Verrà visualizzato un messaggio che dice: "Questo oggetto è stato modificato. Aggiornare l'oggetto nella Presentazione 1 prima di procedere?" Fare clic su Aggiorna. Questo ti reindirizzerà alla tua presentazione principale.

Passaggio 11

Salva il documento. Fai clic su "File", "Salva con nome" e assegna al documento un nome univoco in modo da poterlo trovare facilmente e aggiungere informazioni quando necessario.

Passaggio 12

Stampa il tuo albero genealogico. Fai clic su "File", "Stampa". Seleziona una stampante. Ora sei libero di condividere il tuo albero genealogico con altri familiari e amici.

Le tartarughe poono traformare una piaga in laghi. Crecono in grande, mangiano pece e poono attaccare anatre e oche. Queti animali tendono a naconderi nel fango ul fondo dei laghi e raramente econo da...

In WordPre, un famoo itema di getione dei contenuti, l'apetto del ito è eparato dal uo contenuto. I temi di WordPre definicono l'apetto del ito e la maggior parte dei iti di olito ha un o...

Selezione Del Sito