Contenuto
Esistono molti modi per "appianare" le immagini utilizzando Photoshop. I filtri di sfocatura possono essere utilizzati per ammorbidire un'area di una foto o un'intera immagine, nonché per transizioni uniformi. Puoi anche aggiungere rumore, applicare filtri a singoli livelli, parti di livelli o intere immagini.
Passo 1
Seleziona l'area di un'immagine che desideri appianare utilizzando uno strumento di selezione, come la bacchetta magica. Assicurati di aver selezionato il livello giusto nella tavolozza dei livelli prima di effettuare la selezione.
Passo 2
Per selezionare un intero livello, fare clic su di esso nella tavolozza dei livelli con il mouse. È possibile scegliere di visualizzare solo i livelli selezionati "deselezionando" l'occhio a sinistra di ogni livello nella tavolozza dei livelli, ad eccezione di quello che si desidera visualizzare.
Passaggio 3
Se vuoi applicare un filtro a un'intera immagine con più livelli, dovrai "appiattire" l'immagine per farlo. Vai al menu Livelli nella parte superiore del desktop e seleziona "Appiattisci immagine".
Passaggio 4
Vai al menu Filtro, quindi "Sfoca" e scegli un filtro. Ogni filtro ha diversi livelli di controllo. È importante acquisire familiarità con ciascuno di essi e con ciò che fanno; fallo scherzando un po 'con loro.
Passaggio 5
L'aggiunta di rumore è un modo semplice e veloce per attenuare la sfocatura. Vai al menu dei filtri, quindi "Sfoca" e "Aggiungi disturbo". Scuola la quantità (percentuale) di sfocatura e la distribuzione (uniforme o gaussiana).
Passaggio 6
Puoi anche aggiungere effetti ai livelli all'interno della tavolozza Livelli. Alcuni strati sono migliori di altri per la loro efficacia nell'essere sfocati o levigati.