Come salire una scala e camminare sul tetto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
USO DEI D.P.I. ANTICADUTA CON LE SCALE PORTATILI
Video: USO DEI D.P.I. ANTICADUTA CON LE SCALE PORTATILI

Contenuto

Secondo un rapporto della US Consumer Product Safety Commission, nel 2007 i medici hanno curato più di 532.000 persone con lesioni a scala manuale. Con statistiche come questa, non c'è da meravigliarsi che alcune persone si sentano Un po 'di vertigine pensando di camminare sul tetto. Seguendo alcune semplici istruzioni di sicurezza, puoi andare su e giù per il tuo tetto senza diventare un altro numero nelle statistiche.


indicazioni

Usa il tetto per bilanciare te stesso mentre sei sulla scala. (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Metti le scarpe aderenti con suole di gomma. Legare i lacci in modo sicuro in modo da non inciampare su di loro.

  2. Controlla il peso massimo supportato dalla tua scala. Questa informazione dovrebbe essere su un adesivo incollato su di esso. Evitare l'uso della scala se il peso supera quello indicato.

  3. Ispezionare la scala per eventuali parti allentate o rotte. Non cercare mai di usare una scala rotta. Verificare che non vi siano olio, grasso, fango o altre sostanze scivolose sui gradini.

  4. Trova un posto solido e piatto per le scale. Se possibile, posiziona i piedi a terra o sull'erba anziché sul cemento. Prima di sollevarlo, assicurarsi che il binario superiore non sia vicino a cavi elettrici o aree pericolose.


  5. Regola la scala in modo che ci siano 30 cm tra la base e il muro ogni 120 cm in verticale. Se si dispone di una scala di estensione, controllare le travi prima di riordinarla per assicurarsi che sia sicura. Dovrebbe estendersi tre gradini sopra il tetto per un passaggio sicuro.

  6. Stai di fronte alla scala e prendi i binari con entrambe le mani. Salire con cautela il primo passo. Mentre sali, tieni sempre tre punti di contatto con la scala (due piedi e una mano o viceversa).

  7. Tieni i piedi al centro di ogni passaggio. Evitare di appoggiarsi lateralmente o camminare sulla scala per cambiare posizione. Non salire mai sui tre gradini in cima alle scale.

  8. Controlla il tetto con la tua mano per vedere se è scivoloso. Assicurati che non ci siano muffe, alghe o acqua che potrebbero farti scivolare. Se è piatto, prova un'altra volta.

  9. Salire con cautela sul tetto, sollevando lentamente il peso dalla scala. Stai rannicchiato per aiutare a mantenere l'equilibrio.


  10. Striscia o scivoli a pochi metri dal bordo del tetto. Quando si trova a una distanza confortevole dal bordo, alzarsi con attenzione. Sentiti libero di raccogliere qualsiasi tubo, canna fumaria o altre cose che si trovano nelle vicinanze per salire. Tuttavia, tieni presente che questi oggetti potrebbero non reggere tutto il loro peso.

  11. Assicurati che il terreno sia fissato con il piede prima di ogni passaggio. Se inizi a scivolare, sdraiati invece di stare in piedi.

  12. Torna indietro sul bordo del tetto quando sei pronto per scendere. Scendi la scala nello stesso modo in cui sei salito, mantenendo i tre punti di contatto tutto il tempo.

Cosa ti serve

  • Scarpe ben aderenti con suole in gomma

L'ingetione di deterivo avviene più peo di quanto i poa penare, oprattutto tra i bambini piccoli. Quando imparano a gattonare, poono raggiungere l'armadio dove riponi il prodotto e cambia...

Qual è il significato di alcalino?

Tamara Smith

Luglio 2024

Alcalino o alcalinità è un termine che decrive l'equilibrio del pH di una otanza. Le otanze alcaline, liquide o olide, hanno livelli di pH uperiori alla media, il che le rende oppote agl...

Ti Consigliamo