Contenuto
Lo zenzero fresco e in polvere viene utilizzato in modo molto diverso in cucina. La prima versione di questa spezia calda viene solitamente utilizzata per aromatizzare biscotti, pane e torte. Occasionalmente è usato come gustosa aggiunta alle carni, come il pollo o il prosciutto, e può essere un ingrediente in bevande speziate, come vin brulè e sidro. Lo zenzero fresco viene comunemente saltato in padella in piatti a tema asiatico o mescolato in un frullatore per aggiungere un tocco speciale alle vitamine. Occasionalmente, la sostituzione funzionerà, ma le due forme non dovrebbero essere considerate completamente intercambiabili.
Passo 1
Misurare 1/8 cucchiaino di zenzero in polvere in un cucchiaio di zenzero fresco. Questa può sembrare una grande differenza, dal momento che 1/8 di cucchiaino sono solo pochi pizzichi, ma lo zenzero in polvere è molto potente e solo un po 'ha grandi effetti.
Passo 2
Cuocere con lo zenzero in polvere più accuratamente che fresco. Aggiungilo alle prime fasi di uno stufato o di una salsa al curry per consentire ai sapori delicati di permeare il piatto. Dato che lo zenzero in polvere non ha il fascino speziato e vivace del fresco, è meglio non spruzzarlo sui piatti prima di servire.
Passaggio 3
Non sostituire lo zenzero fresco in polvere per alcuni piatti. Se stai preparando una ricetta sushi giapponese che richiede zenzero fresco, la sostituzione non funzionerà a causa della differenza di gusto e consistenza. È meglio lasciarlo fuori dalla ricetta, piuttosto che attirare l'attenzione sulla sua assenza. Lo zenzero in polvere è meglio servito con piatti caldi e salati, mentre fresco è un ottimo alimento fresco e crudo. Questa distinzione dovrebbe aiutarti a decidere quando la sostituzione è appropriata.