Sostituti del cardamomo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Ashwagandha Trail Mix Recipe | Healthy Ayurvedic Recipe | Herbs for Energy
Video: Ashwagandha Trail Mix Recipe | Healthy Ayurvedic Recipe | Herbs for Energy

Contenuto

Non esiste un sostituto ideale per il cardamomo: niente può sostituire il suo sapore agrodolce mescolato con l'aroma di pino e fiori. Il cardamomo completa tutto, dai piatti di verdure e curry ai dolci leggeri e alla frutta, e non può essere ricreato. Tuttavia, ci sono diverse spezie che possono essere utilizzate quando il cardamomo è richiesto in una ricetta, con risultati soddisfacenti. Il sostituto scelto dipende dal piatto che stai cucinando.

Brown cardamomo

Il cardamomo che vedete indicato nelle ricette è verde o Elettaria. Tuttavia, il cardamomo marrone o Amomum ha un sapore simile ma con un aroma più astringente e speziato del cardamomo verde. Se usi il marrone come sostituto, usane poco e solo in piatti piccanti come pomodori cotti o piatti con altri sapori forti. Il cardamomo marrone è anche conosciuto come cardamomo nero.


Cannella e noce moscata

Una combinazione di cannella e noce moscata può essere utilizzata come sostituto del cardamomo in prodotti da forno, bevande calde e piatti a base di curry. Anche se questa combinazione di spezie non cattura il sapore floreale del cardamomo, ha comunque un sapore leggermente legnoso ed entrambe le spezie sono calde come il cardamomo. Queste spezie, come il cardamomo, tendono anche a rendere i cibi più dolci di quanto non siano in realtà.

Cumino e Coriandolo

Il cumino e il coriandolo insieme creano un aroma caldo, forte e terroso. Anche se sono molto diversi dal cardamomo, entrambi vanno bene con esso, e se hai bisogno di lasciare il cardamomo fuori da una ricetta, puoi compensare aggiungendo queste due spezie. Funziona meglio su ricette piccanti o al curry. Tieni presente che sebbene il coriandolo possa essere utilizzato nei dolci in piccole quantità, il cumino non funziona bene in piatti dolci o leggeri.


Chiodi di garofano e pimento

Sia i chiodi di garofano che il pimento hanno un sapore di pino che si avvicina a quello del cardamomo, per quanto perdano le sfumature di sapore che rendono il cardamomo così unico. Tuttavia, usali combinati o separati quando devi rimuovere il cardamomo. Possono essere utilizzati in piatti dolci o piccanti e si sposano bene con altre spezie.

Zenzero

Lo zenzero è una radice leggermente piccante che può essere trovata in polvere o naturale. Per quanto non abbia un sapore simile al cardamomo, può offrire un sapore forte che regge sia i piatti dolci che quelli salati. Usa lo zenzero e l'aglio nella cucina salata, o con parsimonia con cannella, noce moscata, chiodi di garofano e pimento nei piatti dolci.


Un aitente di project manager volge molte funzioni, aiutando il manager nell'organizzazione di vari progetti per una piccola imprea o una grande azienda. Il candidato ideale deve eere motivato e f...

Cos'è la ricerca trasversale?

Randy Alexander

Gennaio 2025

Una delle prime coe che dovreti fare prima di condurre una ricerca è determinare il tipo di progetto di tudio che uerai. Numeroi fattori influenzano queta celta, comprea la domanda di ricerca, la...

Consigliato A Voi