Contenuto
La tua ricetta per la pasta potrebbe chiederti di pizzicare gli albumi prima di cuocerli. Questa pratica dà alle masse un aspetto brillante e talvolta spezzato. Tuttavia, se non riesci a mangiare uova o preferisci un altro tipo di aspetto alla tua pasta, lascia da parte gli albumi e sostituiscili con altre opzioni.
I bianchi d'uovo danno un aspetto brillante alle masse (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Crema di latte o latte
Un sottile strato di panna acida o latte agisce come colla per aiutare i semi oi granuli ad aderire alla superficie della pasta. A differenza dei bianchi d'uovo, tuttavia, questi prodotti lattiero-caseari non risultano in una buccia lucida. Otterrai una crosta più dorata con la panna o il latte, grazie alla reazione di Maillard, che è il processo di doratura simile alla caramellizzazione. Gli enzimi e gli zuccheri della crema o del latte reagiscono con il calore e creano una bella scorza d'oro sui pasticcini.
burro
Simile alla panna e al latte, il burro produce un guscio dall'aspetto dorato. A differenza degli albumi, la buccia sarà glassata, non lucida e morbida, non croccante. Una copertura di burro fuso funziona bene per pane e tubi, dando loro una buccia morbida e un grande sapore burroso. Applicare il burro dopo la cottura di pasticcini o pane, non prima. Per le ricette con croste come torte, spennellare il burro prima di infornare e cospargere i grani densi di zucchero per una presentazione bella e deliziosa.
Sciroppo di mais
Le paste dolci possono avere una buccia croccante e croccante con l'applicazione di un sottile strato di sciroppo di mais mescolato con acqua calda. Utilizzare parti uguali di sciroppo e acqua e spennellare il composto nella sfoglia prima di infornare. Questa miscela può aiutare a preparare impasti impermeabili pre-cotti. Dopo aver fatto cuocere l'impasto, spennellare la miscela sul fondo e sui lati per lasciarla impermeabile contro l'umidità delle otturazioni.
gelatina
Gelatine di pesca o di mele, fuse e applicate con un pennello da cucina, danno un finale dolce con lucentezza traslucida ai pasticcini. Le gelatine quasi incolori aiutano anche i condimenti, come semi, biscotti e lumache al cioccolato, ad aderire all'impasto. Applicare la gelatina dopo la cottura o utilizzare la pasta pre-cotta per favorire l'impermeabilità all'umidità.
Glassa di zucchero
Una miscela di zucchero a velo e una piccola quantità di acqua o latte, ben amalgamati, può essere spazzolata o versata su dolci da forno per dare un finale dolce con un aspetto bianco incrinato. Usa la glassa di zucchero su biscotti danesi, torta inglese, torte e biscotti. Applicare la glassa quando i pasticcini sono caldi o freddi in modo che la glassa non si sciolga o impregni troppo le masse.