Sostituti della fecola di patate

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
PAN DI SPAGNA  ALTISSIMO, SOFFICE E LEGGERO SI SCIOGLIE IN BOCCA
Video: PAN DI SPAGNA ALTISSIMO, SOFFICE E LEGGERO SI SCIOGLIE IN BOCCA

Contenuto

La preparazione di brodi, salse, budini e zuppe richiede un addensante. La fecola di patate è un'ottima opzione per una dieta priva di glutine e durante la Pasqua per gli ebrei. Spesso, però, è necessario un sostituto di questo ingrediente, poiché può esaurirsi quando è in arrivo una visita e non c'è tempo per andare al mercato. Cerca dei sostituti nell'armadio, perché se il tuo cibo richiede spesso un addensante, una buona opzione è lasciare tre o quattro prodotti diversi disponibili. In questo modo, quando uno finisce, ne avrai sempre un altro per sostituirlo.

Amido di mais

L'amido di mais può essere miscelato in ricette quotidiane come salse, brodi e budini. Usa un cucchiaio di amido per ogni tazza di liquido e agitalo energicamente con acqua fredda fino a quando non diventa una consistenza liscia. Quindi cuocere la salsa a fuoco basso, aggiungere il composto e mescolare velocemente. Infine, toglietelo dal fuoco quando sarà denso, facendo attenzione a non cuocerlo troppo. L'amido può diventare spugnoso quando si raffredda, quindi scegli un altro ingrediente se hai bisogno di congelare la salsa. Può essere sostituito con tapioca o amido di arrowroot.


Arrowroot

Quando cucini salse dai sapori delicati, usa la radice di freccia. Il suo sapore neutro non interferirà con i sapori desiderati e, inoltre, si cucina bene con ingredienti acidi e si congela meglio dell'amido di mais. Tuttavia, la radice di freccia può rendere le salse appiccicose, costare più dell'amido e lasciare le salse con una certa lucentezza. Per usarlo, fate come la maizena: agitate un cucchiaio con un po 'di acqua fredda, aggiungetelo al sugo e mescolate velocemente per 30 secondi. Arrowroot resiste ai tempi di cottura meglio dell'amido di mais.

Amido di tapioca

Addensare i ripieni della torta e altri piatti con l'amido di tapioca. Si congela molto bene, cuoce a basse temperature e ha un aspetto brillante. A volte, può essere trovato come ingrediente obbligatorio nelle ricette perché conferisce una consistenza più morbida, che può essere desiderata in biscotti e gnocchi.

Addensanti commerciali

Sostituisci la fecola di patate con addensanti commerciali. Alcuni cuochi professionisti usano spesso questo amido di mais modificato per rendere più spessi i ripieni delle torte. Hanno diversi vantaggi: aggiungono spessore senza bisogno di cottura, possono essere utilizzati con ingredienti acidi, resistono alle alte temperature, possono essere congelati e non lasciano sgocciolare i ripieni della torta quando vengono conservati.


Il "lievito" vaginale è un fungo e l'aglio è un fungicida. Uarlo per trattare l'infezione può embrare ciocco, ma è un'eccellente terapia naturale in cui molte...

Coprire per allungare in un'area del tuo cortile è un lavoro emplice che richiede poca o neuna eperienza di cotruzione. e ai come mettere un anello iolante ul teuto, queto ti aiuterà, ma...

La Maggior Parte Delle Letture