Contenuto
- Quanto è grande e quanto comprare
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Davanti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Indietro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Maniche
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Risoluzione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Realizza un pullover o un maglione di lana con due ferri dritti in poche notti. Se sei nuovo nel lavorare a maglia, iniziare un progetto a più pezzi può sembrare scoraggiante. Tuttavia, il modo migliore per ottenere qualcosa è essere pazienti e andare lentamente, e lavorare a maglia un maglione non è molto diverso. Lavorerai il davanti, il dietro e le maniche separatamente e poi le cucirai insieme e mentre lavori le singole parti, acquisirai pratica nell'aumentare, diminuire, finire e rimuovere le maglie usando i ferri circolari.
Quanto è grande e quanto comprare
Passo 1
Misura il tuo petto con il metro a nastro per trovare la tua taglia e decidi quanto saranno lunghe le maniche.
Passo 2
Questi numeri determineranno la quantità di filo da acquistare. Annota queste informazioni e portale con te quando acquisti la lana.
Passaggio 3
Acquista una matassa in più in modo da non rimanere senza filo nel mezzo di una manica. Acquista il 30% di lana in più di quella con cui avrai davvero bisogno di lavorare se hai intenzione di realizzare diversi tipi di punti all'uncinetto.
Davanti
Passo 1
Inizia le maglie davanti usando il filo e gli aghi più piccoli. Lavorare a punto a fisarmonica per circa 5 cm. Aumenta la linea di riga tante volte quanto necessario per abbinare il tuo modello e aumenta lo spazio in modo uniforme. Passare ai ferri misura 8 per lavorare a maglia sotto il braccio.
Passo 2
Finisci il lavoro a maglia e taglia i punti esattamente come richiesto dal tuo modello. Lavorare alcune righe fino a formare il colletto. Lavora un lato della linea del collo e fai scorrere il punto dal centro del collo al segnapunti.
Passaggio 3
Prendi un secondo gomitolo e lavora sull'altro lato della scollatura. Lavorare su ogni lato dello scollo utilizzando due gomitoli separati dalla spalla.
Passaggio 4
Diminuisci e finisci il punto per lo scollo e le spalle proprio come indicato sul modello standard. Rifinite le maglie della spalla, tagliatele con le forbici e stringetele.
Indietro
Passo 1
Inizia i punti posteriori come hai fatto sul davanti. Segna il fondo, lavora aumentando lo stesso numero di maglie e fai dei buchi per le braccia.
Passo 2
Diminuisci le cuciture da sotto il braccio e le spalle, così come il tuo modello standard. Non avrai la forma della scollatura da lavorare sulla schiena.
Passaggio 3
Finisci le maglie della spalla e taglia il filo per proteggerlo.
Maniche
Passo 1
Inizia le maniche usando gli aghi più piccoli e i fili. Fai un segno di circa due centimetri e aumenta alcune maglie nell'ultima riga come indicato nel tuo motivo. Passare al ferro n. 8 e lavorare circa 1 cm a diritto facendo un punto a ciascuna estremità del ferro successivo.
Passo 2
Continua a lavorare ferri lisci e aumentali tante volte quanto necessario secondo il tuo schema standard. Cuci i buchi nel braccio.
Passaggio 3
Segui esattamente le istruzioni per il tuo modello standard quando inizi a modellare l'estremità della manica. Termina il numero di punti richiesto sotto il braccio e diminuisci all'inizio e alla fine di alcuni ferri come indicato dal motivo.
Passaggio 4
Finisci le maglie della spalla, taglia il filo e stringilo. Crea una seconda manica identica.
Risoluzione
Passo 1
Cuci insieme la parte anteriore dietro, usando l'ago per arazzi e i fili e cuci le maniche ai bordi della spalla anteriore e posteriore. Infine, cuci i lati del corpo e gli incantesimi.
Passo 2
Prendi il maglione e lavora le maglie sul collo, usando i ferri circolari n ° 7 e fili di lana. Fai scorrere la punta dal centro del collo del segno sui ferri circolari. Termina lavorando a maglia il resto della scollatura.
Passaggio 3
Quindi unire e lavorare il colletto. Il tuo modello standard indicherà quanti anelli dovrai lavorare a maglia. Taglia e fissa i fili alla fine di ogni giro.