Come fare una stecca notturna per la fascite plantare

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
5 motivi per cui non guarisci da tallonite o una fascite plantare
Video: 5 motivi per cui non guarisci da tallonite o una fascite plantare

Contenuto

La fascite plantare è una delle cause più comuni di dolore nella parte inferiore del piede. Questa condizione consiste in un'infiammazione di una fascia di tessuto nota come fascia plantare, che collega il calcagno alle dita. I sintomi di questa fascite includono bruciore e dolore lancinante al collo del piede o al tallone, che spesso si manifesta al mattino. Il tessuto della fascia si allunga per tutto il giorno, facendo diminuire un po 'il dolore e, di notte, una stecca ti aiuterà a dormire.

Trattamento

La fascite plantare è comune negli sport che prevedono la corsa, la danza o il salto. Appare anche nelle persone in sovrappeso, nelle donne in gravidanza e in quelle che indossano scarpe senza un adeguato supporto per il collo del piede.

Per trattare questa condizione, allungare la fascia plantare stando di fronte a un muro, con i piedi appoggiati sul pavimento e le braccia distese in modo che le mani tocchino il muro. Piegati in avanti, esercitando maggiore pressione sul piede colpito, finché non senti un allungamento nel tendine di Achille e nel polpaccio. Massaggia la parte posteriore del piede per allentare la fascia. Fai rotolare il piede avanti e indietro in una bottiglia di acqua fredda per massaggiarlo e ridurre l'infiammazione contemporaneamente, e dormire con una stecca notturna. Questa stecca mantiene la fascia plantare, il tendine d'Achille ei muscoli del polpaccio in posizione leggermente allungata, impedendogli di contrarsi durante la notte. Usa questo accessorio finché i sintomi non migliorano.


Steccobende notturne fatte in casa

Le stecche notturne possono essere acquistate nei negozi di forniture mediche o realizzate con materiali comuni. Le stecche acquistate sono realizzate con una varietà di materiali, tra cui elastico, velcro, neoprene, cotone, fibra di vetro o plastica. Quelli fatti in casa sono realizzati con questi stessi materiali.

Ricorda che lo scopo di una stecca notturna è di posizionare il piede in una posizione flessa fino a sentire un allungamento regolare lungo la fascia plantare, tirando le dita dei piedi verso le ginocchia. Avvolgi un elastico o una benda attorno al piede e alla tibia. Per allungarlo ancora di più e dare più sostegno di notte, posizionare un materiale solido contro la pianta del piede, prima di avvolgerlo con elastico o bendaggio. I materiali duri includono solette rigide, un sottile pezzo di plastica dura o fibra di vetro, che può essere avvolto attorno alla stecca.

Prova a fare una stecca notturna fatta in casa con un calzino lungo. Ad esempio, prendi un calzino e cuci due anelli su di esso, uno intorno al centro dello stinco e l'altro nella regione in cui si trovano le dita. Prendi una corda, un laccio delle scarpe o una striscia di stoffa o un elastico e passa le dita sotto il passante. Tiralo su entrambe le estremità finché non senti un allungamento lungo la pianta del piede, quindi fissalo nell'occhiello dello stinco. Se preferisci un altro metodo di fissaggio, usa il velcro o qualsiasi altro tipo di fissaggio per costruire il dispositivo.


Prevenzione

Prevenire la fascite plantare correggendo eventuali problemi biomeccanici allungando il tendine d'Achille e i muscoli del polpaccio, rinforzando il collo del piede attraverso esercizi con asciugamani arrotolati, catturando biglie e "toe tap".

Correggere i quaderni colatici è un compito importante dell'inegnante, poiché implica la valutazione e l'aegnazione di note a aggi e altri lavori degli tudenti. enza un itema efficie...

La ventilazione del bagno è richieta dalla legge per prevenire l'accumulo di muffa. La ventilazione con conduttura è una delle opzioni. Altri di loro ono le finetre e gli apiratori che o...

Seleziona Amministrazione