Tecnica di iniezione Lovenox

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
L’INIEZIONE SOTTOCUTANEA | SOTTOCUTE | INFERMIERISTICA IN 2 MINUTI | INFERMIERI online
Video: L’INIEZIONE SOTTOCUTANEA | SOTTOCUTE | INFERMIERISTICA IN 2 MINUTI | INFERMIERI online

Contenuto

Lovenox è un farmaco fluidificante del sangue, noto anche come anticoagulante, che serve a ridurre l'insorgenza di trombosi venosa profonda (TVP), un pericoloso disturbo della coagulazione che si verifica spesso nelle gambe dopo lesioni o interventi chirurgici e che può portare alla formazione di coaguli di sangue nei polmoni. Questo farmaco, genericamente noto come enoxaparina, viene solitamente somministrato tramite iniezioni, secondo Drugs.com.

Iniezione di Lovenox

Se Lovenox è stato prescritto e hai scelto di autoiniettarti il ​​medicinale, siediti prima su una sedia comoda con la siringa coperta, un batuffolo di cotone e un po 'di alcol. Scegli il sito di iniezione. La posizione consigliata è sulla parte grassa del basso ventre, spesso chiamata "piccola gomma". Dovresti essere ad almeno due pollici di distanza dal tuo ombelico, secondo The Knee and Shoulder Centers of New Jersey e Pennsylvania.


Pulite bene la zona prescelta con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool e lasciate asciugare. Disapplicare la siringa di Lovenox con attenzione per evitare di danneggiare o piegare l'ago. Non è necessario premere la siringa per rimuovere eventuali bolle d'aria che possono essere presenti, poiché il medicinale verrà iniettato nel tessuto adiposo e non nel flusso sanguigno.

Stringa il sito di iniezione tra il pollice e l'indice, in modo che circa un pollice di grasso sia tra le dita. Il centro di questa piega adiposa sarà l'obiettivo dell'iniezione. Tenere la siringa come una freccia e inserire rapidamente l'ago finché non è completamente coperto dalla piega della pelle. Fallo con un movimento rapido, ma non forte, per ridurre al minimo il disagio della puntura.

Spinga lo stantuffo fino in fondo per iniettare il medicinale e rimuova l'ago con il pollice ancora inserito.

Dispositivo di sicurezza

Le siringhe Lovenox sono dotate di un dispositivo di sicurezza che aiuta a smaltire gli aghi usati e ne impedisce il riutilizzo. Dopo aver fatto l'iniezione e rimosso l'ago dal corpo, punti la siringa verso l'esterno e premi di nuovo lo stantuffo con il pollice. Secondo The Knee and Shoulder Centers of New Jersey and Pennsylvania, sentirai un "clic" quando l'ago si ritrae nella siringa. Smaltire correttamente la siringa usata.


Precauzioni

Lovenox deve essere autoiniettato solo se il medico le dice di farlo. A volte è usato come farmaco per via endovenosa e questa procedura non è appropriata per tale trattamento. Secondo Drugs.com, questo farmaco non deve essere iniettato in un muscolo, quindi assicurati di essere a conoscenza del tipo di iniezione prescritto e di seguire attentamente la procedura. Se non ti senti a tuo agio a eseguire questa procedura da solo, è possibile ricevere le iniezioni presso l'ufficio del medico.

L'apparente luminoità di una tella, e vita dalla Terra, dipende da quanto è luminoa e ditante la tella. La luminoità apparente viene miurata in "ampiezza apparente": maggi...

La rogna demodectica, cauata da acari Demodex e talvolta chiamata rogna roa, i verifica quando il itema immunitario del cane non è in grado di tenere otto controllo la popolazione di acari che vi...

Leggi Oggi