Contenuto
Secondo l'organizzazione di ricerca sanitaria della Mayo Clinic, le lesioni in fase acuta dovrebbero essere trattate con riposo, ghiaccio, compressione ed elevazione. Questa fase può durare fino a quattro giorni. Dopo la fase acuta, è sicuro lavorare la zona della coscia ferita con il massaggio. Comunica con il tuo cliente. Le tecniche di massaggio non dovrebbero provocare dolore nella zona e dovrebbero rilassare la persona, portando il sangue nella zona interessata, aiutando i muscoli a riprendersi adeguatamente.
Concentrati su tutta la gamba
Il muscolo posteriore della coscia si trova nella parte posteriore di ciascuna gamba, tra il ginocchio e i glutei. L'intera gamba è colpita da una puntura o lacerazione in quel muscolo. Durante la fase acuta, può essere doloroso o impossibile camminare con l'arto colpito. Il paziente dovrà compensare, caricando il peso su altri muscoli e questo può causare tensione ad altri muscoli, quindi il trattamento deve raggiungere tutta la gamba.
Inizia con tratti fluidi e lunghi
Riscalda il tessuto delle gambe con movimenti lunghi e fluidi. Possono iniziare ai piedi e spostarsi verso il tronco. Andando in quella direzione, promuovi il drenaggio al cuore. Se si utilizza olio da massaggio, le mani dovrebbero scorrere leggermente sull'arto interessato. Prova anche una leggera compressione per rilassare i muscoli.
Ricorda la ferita
I muscoli che circondano l'area lesa devono essere molto tesi. Alcuni potrebbero avere spasmi e richiedere più lavoro. Usa una compressione decisa in quest'area e rilassa i muscoli tesi con l'attrito. Usando le dita, muoviti avanti e indietro sulle aree interessate come se stessi strimpellando una chitarra.
Lavora l'area ferita
Dopo la fase acuta, è possibile lavorare direttamente sul sito della lesione. La massoterapia favorisce il recupero portando il sangue nella zona e rompendo il tessuto cicatriziale e le aderenze muscolari. Usa movimenti leggeri nell'area. Inizia con movimenti compressivi e rilassanti. Se il tuo cliente ha appena lasciato la fase acuta, potresti voler evitare di esacerbare l'attrito. Più tempo è passato dall'infortunio, più puoi lavorare sull'area.