Contenuto
Saltare non è l'unica abilità richiesta per essere un giocatore di pallavolo di successo. Devi sapere come passare ai compagni di squadra, difendere un servizio e pensare con due o tre mosse in anticipo per difendere la tua parte del campo. Tuttavia, i salti sono coinvolti in quasi tutte le offerte; quindi migliorare le tecniche di salto può aiutare molto.
Salto più alto ti aiuta ad avere più successo nella pallavolo (immagine di ragazza di pallavolo di alice rawson da Fotolia.com)
Esercizi per il vitello
Per saltare più in alto e avere più slancio, è necessario rafforzare le gambe. Uno dei migliori esercizi è sollevarti in punta di piedi. Questo esercizio può essere fatto in qualsiasi momento e in qualsiasi circostanza. Tieni le braccia lungo i fianchi e i piedi distesi sul pavimento. Spinta i talloni in modo che le tue dita siano l'unica parte a toccare il pavimento. Ritorna alla posizione originale. Fai 15 ripetizioni, un intervallo di 30 secondi e ripeti la serie. Se hai fretta di rinforzare i muscoli del polpaccio, ripeti questa procedura tre o quattro volte al giorno.
Shuttle run
Vai in una palestra o in un centro sportivo e metti un bastone da passeggio a 7,5 m dall'arrivo di un campo da basket. Collocate un altro a una distanza di 12 me un terzo a 15. Salite al primo bastoncino, prendetelo e tornate al punto di partenza, lasciandolo a terra. Prendi un altro pungiglione fino al secondo, prendi il bastone, torna alla linea di partenza e lascialo lì. Fai lo stesso con la terza parte. Questa velocità e la costante inizia e smette di aiutare a formare potenza esplosiva nei muscoli del polpaccio e della coscia.
Cambiamenti nella dieta
Dai al tuo corpo il carburante giusto per aumentare la tua capacità di saltare. Tagliare il più possibile la carne rossa e sostituirla con carni magre di pollo e pesce. Mangia più frutta e verdura possibile, al punto di portare carote e peperoni a fette per mangiare come spuntino con mele e uva. Taglia caramelle e carboidrati in modo che il tuo corpo possa bruciare energia in modo efficiente.
Calzature per le immersioni
Scarpe da salto o suole sono scarpe da ginnastica indossate da giocatori di pallavolo e pallacanestro, così come altri atleti che desiderano saltare più in alto. Sono pesanti, scarpe strane che costringono la gamba a lavorare più delle normali attività come camminare o salire le scale. Aiutano a rafforzare le gambe. Se le usi da 45 minuti a un'ora, le tue gambe saranno più forti e con più slancio.