Cos'è la tecnologia Dri-FIT di Nike?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Cos'è la tecnologia Dri-FIT di Nike? - Vita
Cos'è la tecnologia Dri-FIT di Nike? - Vita

Contenuto

La tecnologia Nike Dri-FIT è la scienza alla base dei tessuti che assorbono l'umidità utilizzati dall'azienda per l'abbigliamento sportivo. Nike sviluppa una gamma di parti e accessori sportivi per scopi specifici, e le parti Dri-FIT in particolare sono fatte per respirare, essere fresche e tenere l'umidità lontano dal corpo.

Identificazione

Nike è un'azienda nota per lo sviluppo di scarpe e accessori sportivi innovativi. I tessuti Dri-FIT fanno parte di una serie di tessuti sviluppati dall'azienda con una funzione specifica in mente. FIT sta per Functional Innovative Technology. Il materiale è leggero e permette alla pelle di respirare, per una migliore dissipazione del sudore. I tessuti Nike Therma-FIT trattengono il calore, Clima-FIT resiste alla pioggia e ad altri elementi, mentre Storm-FIT respinge pioggia, vento e neve.


Occupazione

Dri-FIT è un tipo di tessuto utilizzato da Nike per creare abbigliamento sportivo traspirante. Il materiale aiuta a gestire l'umidità trasferendo il sudore dalla pelle all'esterno del capo per una rapida evaporazione. Poiché l'umidità è prodotta dal corpo, passa attraverso lo strato idrofobico del tessuto, che funge da pompa per portare il sudore sulla superficie esterna. Il tessuto sintetico Dri-FIT è leggero, traspirante e confortevole, mantiene la temperatura respingendo il sudore. I pezzi sono solitamente realizzati con miscele di poliestere, elastan e nylon. Sono utilizzati negli sport in cui si suda per lunghi periodi di tempo e si desidera rimanere il più asciutti possibile, come corsa su lunghe distanze, tennis e golf.

Tipi

Nike vende diversi prodotti realizzati con tessuto Dri-FIT. Sono pezzi maschili e femminili che includono pantaloni, camicette, calze, cappelli, guanti, fasce e ginocchiere. Alcuni di questi possono essere personalizzati sul sito web dell'azienda.


Prestigio

L'azienda sponsorizza spesso atleti e squadre famose. Pertanto, i pezzi Dri-FIT sono già stati utilizzati da diversi famosi sportivi come Serena Williams, Maria Sharapova e Tiger Woods. Nel 2007, Nike ha creato le divise per la squadra di calcio brasiliana utilizzando la tecnologia Dri-FIT. Allo stesso modo, l'azienda ha anche creato le divise indossate dagli atleti cinesi utilizzate nelle Olimpiadi di Pechino 2008.

Cura

Le parti con tessuti Dri-FIT devono essere lavate in acqua fredda con detersivo liquido. Dopo il lavaggio, dovrebbero asciugarsi naturalmente. Usare il detersivo sbagliato o usare l'asciugatrice può ridurre l'efficacia del tessuto. Le persone spesso hanno difficoltà a rimuovere l'odore del sudore dalle parti. Per risolvere questo problema, cerca detersivi specializzati per questo tipo di indumento, che puliscono senza alterare le proprietà del tessuto. Non lavare a secco o usare candeggina in questo tipo di indumenti.

Tradizionalmente, i cetrioli di mare vengono preparati lavando con abbia, bollendo e aciugando al ole. Affumicatura e trattamento con allume ono tati aggiunti al proceo per migliorare l'eiccazione...

Il retringimento delle vie aeree produce un ibilo, chiamato repiro ibilante, durante la repirazione. È comunemente aociato all'ama, ma anche altre malattie polmonari poono cauare queto repiro...

Scelta Dei Lettori