Contenuto
Un ritiro femminile offre alle donne un periodo per allontanarsi dalle complicazioni della vita e riunirsi per avvicinarsi a se stesse ea Dio. I temi dei ritiri delle donne cristiane dovrebbero concentrarsi su come le donne possono imparare a conoscere il Signore. Temi di amore, devozione, preghiera e forza offrono loro un rinnovato senso di vicinanza interiore e di Dio.
Amore
Quando usi l'amore come tema del ritiro, spiega come Dio vuole che i suoi seguaci amino. Per un approccio diverso, usa il libro del consulente matrimoniale Gary Chapman, "I cinque linguaggi dell'amore", per approfondire le opinioni individuali delle donne sull'espressione dell'amore. Puoi anche parlare di quanto sia importante per i cristiani dimostrare l'amore di Dio in molti modi in modo che possano comprenderlo appieno.
Devozione
In Proverbi, 31, la "donna di valore" è descritta in dettaglio. Per un argomento di ritiro, possiamo concentrarci su questo capitolo e su come le donne possono vivere una vita devota. Gli istruttori possono insegnare i modi in cui la devozione è rappresentata nella vita delle persone. La maggior parte del Proverbio 31 descrive i doveri di una donna sposata di vivere con valore. Tuttavia, per le donne single, ci possono essere lezioni su come vivere devotamente come una donna single.
Preghiera
Per il cristiano, la preghiera è una parte vitale per sostenere questo stile di vita. Diversi passaggi della Bibbia parlano dell'importanza della preghiera. Nel Padre nostro, Gesù dà ai suoi seguaci un esempio di come pregare. Quando si utilizza questo tema, lasciare tempo sufficiente per le preghiere personali e le sessioni di preghiera affinché l'obiettivo venga raggiunto. Le donne possono fidarsi l'una dell'altra riguardo ai loro bisogni personali, creando un legame più forte di amicizia alla fine del ritiro.
Vigore
Con tutto ciò che una donna deve affrontare nella sua vita, offri un ritiro progettato per aumentare la forza. Una delle prime versioni della Bibbia dice che "coloro che aspettano il Signore rinnovano le loro forze, alzano le ali come un'aquila, corrono e non si stancano, camminano, camminano e non si stancano mai". Dedica lezioni alla pazienza e aspettati la volontà del Signore. E mentre aspetti, riposati e goditi il ritiro.