Contenuto
Le stufe elettriche ea gas funzionano in diversi modi, ma entrambe hanno bruciatori che producono temperature simili che variano di poco, a seconda della temperatura della stanza, del produttore e del modello della stufa. Scegli l'impostazione di temperatura corretta di cui ha bisogno la tua ricetta.
Fuoco tenue
Alcune stufe hanno una temperatura molto bassa che scioglie il formaggio, fa bollire delicatamente salse e zuppe o riscalda lentamente il cibo avanzato. Il fuoco delicato di solito riscalda la temperatura del cibo a circa 60 gradi Celsius.
Fuoco basso
La fiamma bassa è ideale per bolliture rapide, per cuocere polli in pentola, agnello, maiale e altri tipi di carne. Questa temperatura varia a seconda del tipo di stufa e delle condizioni circostanti, ma arriva a circa 90 gradi Celsius.
Caldo medio
Il calore medio è ideale per cuocere verdure come cipolle, asparagi e broccoli. Varia da 100 a 150 gradi Celsius, a seconda del tipo di stufa.
Fuoco alto
Il fuoco alto creerà rapidamente una crosta di carne o scalderà l'olio a temperature molto elevate, in cui potrete friggere patate, biscotti della pioggia e altri tipi di pasta. Va da 150 a 260 gradi Celsius.