Come avere un negozio di cosmetici MAC

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Mac Cosmetics: Un Intero Trucco, Tantissimi Prodotti! Mi Trucco in Video
Video: Mac Cosmetics: Un Intero Trucco, Tantissimi Prodotti! Mi Trucco in Video

Contenuto

La fedeltà al marchio è un obiettivo del fondatore di MAC (Makeup Art Cosmetics) Frank Toskan, ex parrucchiere, truccatore e fotografo. La sua frustrazione nel trovare un trucco professionale a prezzi accessibili in grado di resistere a film, palchi e luci fotografiche ha portato alla linea MAC di prodotti per la cura della pelle. Acquistato dal gigante dei cosmetici Estee Lauder nel 1998, MAC continua a collaborare con consumatori fedeli, quindi scegli il tuo eyeliner e cerca il marchio prima di registrarti.

Passo 1

Segui un corso formale di cosmetologia presso una scuola locale per ottenere credenziali come professionista del trucco, dei capelli o della cura della pelle. Specializzati nell'arte del trucco come parte della tua educazione formale, acquisisci familiarità con la varietà di altri marchi in modo da essere in grado di spiegare le differenze tra MAC e concorrenti.


Passo 2

Ricerca il mercato MAC, parla con i venditori e gli acquirenti dei grandi magazzini per creare un profilo del pubblico di destinazione per questa linea di trucco. Chiedere a entrambi i gruppi di descrivere i vantaggi e le qualità dei prodotti MAC che li attraggono. Inoltre, cerca in che modo i siti Web che offrono questa linea di cosmetici presentano il marchio in modo da poter raccogliere le tue opinioni e i fatti che ti aiutano a concentrarti sugli obiettivi del tuo negozio.

Passaggio 3

Studia il marchio e la filosofia di marketing di MAC, prepara le tue strategie aziendali per avvicinarti al marchio e diventare un venditore di MAC. Comprendi, in anticipo, che la filosofia dell'azienda vieta rigorosamente l'uso di annunci commerciali per promuovere i prodotti, quindi non aspettarti alcun supporto pubblicitario aziendale per garantire le tue vendite.

Passaggio 4

Ordina prodotti e materiali di formazione tramite il sito Web MAC per apprendere le tecniche di vendita, le procedure e le filosofie per applicare il trucco e la cura della pelle. Nella libreria di e-book di oltre 17 MAC sono inclusi manuali di formazione e conoscenza del prodotto, tutorial sulla cura della pelle e una guida per applicare effetti speciali e caratterizzare il trucco e varie tecniche di trucco da sposa. Se non ti piace leggere molto, acquista i video disponibili. Dovrai pagare tutti questi materiali di ricerca, tuttavia la bolletta dipenderà dall'importo dell'ordine.


Passaggio 5

Raccogli i tuoi diplomi e certificati di formazione, (MAC ti invita a includere tutti i tipi di esperienze nelle scuole di estetica e con il trucco teatrale), includi una foto e iscriviti a una master class MAC (online o in un negozio) ). Completa il curriculum richiesto per conseguire una "laurea" avanzata al MAC. Fai domanda per un lavoro come truccatore senior per svolgere uno stage prima di avviare la tua attività.

Passaggio 6

Contatta direttamente MAC per informazioni specifiche sull'apertura del tuo negozio. Allega copie del corso e delle credenziali di certificazione che supportano la formazione MAC e la master class. Includi anche un business plan che evidenzi le tue strategie di vendita del marchio via internet, direct mail, vendita diretta a domicilio o negozio in un'area dove non sono presenti altri MAC store in modo da non causare problemi territoriali. Contatta le risorse umane di MAC.

Come posso far fruttare il mio melo?

Charles Brown

Novembre 2024

Con i loro fiori profumati delicati, i rami pari e le piantagioni di frutti delizioi e ani, i meli hanno un valore ia ornamentale che pratico. e non produce frutta, devi coprire perché. Poich...

Come parrucchiere, avere un portfolio del tuo lavoro è un mut aoluto. Motrerà i tuoi progrei come tilita, ma motrerà anche a potenziali clienti e datori di lavoro il tipo e la qualit...

Popolare