Come testare la bobina di accensione di una Honda Civic del 1995

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
How to test for a shorted ignition coil (Honda Distributor)
Video: How to test for a shorted ignition coil (Honda Distributor)

Contenuto

La Honda Civic è arrivata sul mercato nel 1973. Il modello del 1998 era equipaggiato con un motore 1.5 a quattro cilindri. Entrambi i motori VTEC 1.5 e VTEC 1.6 erano opzionali sul modello Civic del 1995. L'accensione è nota come sistema di accensione elettronica Pgm-ig. La bobina di accensione fa parte dell'assemblaggio del sistema di distribuzione di questo modello e si trova nella parte superiore sinistra (di fronte al cofano) del motore. Le prove con bobine di accensione devono essere eseguite con il motorino di avviamento rimosso dall'accensione.

Passo 1

Apri il cofano della Civic e solleva l'asta laterale per tenerlo aperto. Segnare i fili sul coperchio dell'erogatore con nastro adesivo, avvolgendoli. Numerare i fili da uno a quattro, corrispondenti ai numeri impressi sul coperchio dell'erogatore. Rimuovere i fili della candela dalla bobina di accensione; per fare ciò, torcerli leggermente e tirarli via dalla bobina.


Passo 2

Rimuovere le viti sul coperchio del distributore con la chiave Philips. Quindi rimuovere il coperchio e la gomma di tenuta tra il coperchio e il corpo del distributore. Rimuovere le due viti che fissano i cavi ai terminali A e B, quindi rimuovere il cavo nero e giallo dal terminale A. Fare lo stesso per il cavo bianco e blu al terminale B.

Passaggio 3

Seleziona l'opzione di misurazione in ohm sul tuo multimetro (a volte indicata dal simbolo omega). Installare il coccodrillo rosso sul multimetro sul terminale A e il coccodrillo nero sul terminale B. Questa è chiamata misurazione della bobina primaria. La misurazione della resistenza in questo test dovrebbe essere compresa tra 0,6 e 0,8 ohm. Se il livello di resistenza nel distributore non rientra in questo limite, la bobina deve essere sostituita.

Passaggio 4

Installare il cavo nero e giallo nel terminale A e il cavo bianco e blu nel terminale B. Avvitarli saldamente con la chiave Philips. Reinstallare gli alligatori del multimetro nel distributore. Il risultato di questo test dovrebbe dare come risultato una resistenza tra 12.800 e 19.800 ohm. Se la misura della resistenza per questo test non rientra in questo limite, la bobina deve essere sostituita.


Passaggio 5

Installare la gomma di tenuta nel distributore al termine del test. Installare il coperchio del distributore e serrare le viti con la chiave Philips. Installare i fili della candela di nuovo sul cappuccio, secondo i numeri precedentemente segnati sui fili.

I genitori di bambini piccoli peo i domandano e poano avere il nanimo. apere coa cercare può aiutare a determinare e il bambino è veramente piccolo o motrare alcuni dei egni di uno degli olt...

Hai comprato una catola di trice biancanti per un matrimonio che non è mai ucceo. È ancora poibile utilizzarli e la data di cadenza è caduta? Queto dipenderà dai riultati deiderati...

Assicurati Di Leggere