Come verificare se una pepita è dorata con l'acido muriatico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come verificare se una pepita è dorata con l'acido muriatico - Scienza
Come verificare se una pepita è dorata con l'acido muriatico - Scienza

Contenuto

Solo perché hai trovato una pietra che brilla come l'oro non significa che tu stia effettivamente tenendo una fortuna in mano. Molti altri minerali, principalmente pirite o "oro degli sciocchi", hanno la stessa lucentezza e l'aspetto dell'oro, ma valgono molto meno. Un modo semplice per verificare se la roccia ha effettivamente oro è raschiare via alcuni pezzi del materiale lucido in una soluzione di acido cloridrico o muriatico. Qualsiasi materiale che si dissolve in acido non è oro.

Passo 1

Indossa i guanti di gomma e gli occhiali di sicurezza. L'acido muriatico è altamente corrosivo e velenoso, quindi è necessario indossare sempre l'equipaggiamento di sicurezza quando si maneggia il liquido.

Passo 2

Versare una piccola quantità di acido muriatico nel bicchiere di vetro. Fare molta attenzione a non versare.


Passaggio 3

Usa uno strumento per raschiare per raschiare diversi piccoli pezzi di roccia nell'acido. Raschia in vari punti della roccia, ovunque pensi che si possa trovare l'oro.

Passaggio 4

Agitare delicatamente l'acido nel becher e lasciare che il contenuto si depositi. Esaminare il becher dopo diversi minuti. Qualsiasi materiale non disciolto dall'acido sarà oro.

Un'e-mail che richiede l'apertura di un lavoro con una lettera di accompagnamento ufficiale e un curriculum riflettono la competenza, la profeionalità e l'eperienza del candidato. Poi...

Infezione di nematodi nei cani

Randy Alexander

Gennaio 2025

I nematodi canini ono paraiti che peo infettano cani e cuccioli, che poono cauare gravi complicazioni e non vengono trattati immediatamente. È importante apere come identificare queta infezione e...

Post Freschi