Contenuto
Gli utenti di Microsoft Office 2010 hanno la possibilità di utilizzare la sua popolare applicazione, Word, che consente loro di creare documenti digitati, come lettere, rapporti e dissertazioni. Tra le caratteristiche di base c'è la possibilità di posizionare il testo dove preferisci nel documento. Ad esempio, puoi fare in modo che un paragrafo di un testo già digitato si sposti verso l'alto o verso il basso nel documento, utilizzando il mouse o la tastiera. Una volta che il testo è nella posizione che desideri, salvalo e stampa il documento se lo desideri.
Passo 1
Aprire Microsoft Word facendo clic su "Start", "Tutti i programmi" e "Microsoft Word".
Passo 2
Aprire un documento vuoto facendo clic su "File" e poi su "Nuovo". Nelle versioni più recenti di Word, l'opzione "File" è stata sostituita dall'icona di Microsoft Office.
Passaggio 3
Evidenzia il testo che desideri spostare "su" o "giù" posizionando il mouse alla fine della frase o del paragrafo che desideri. Tieni premuto il pulsante sinistro e trascina il mouse all'inizio della frase o del paragrafo. Premere contemporaneamente "CTRL" e "X" per "Tagliare" il testo e inserirlo nella memoria di Word.
Passaggio 4
Posiziona il mouse nel punto in cui desideri posizionare il testo. Premere contemporaneamente "CTRL" e "V" per "incollare" il testo che era in memoria in quella nuova posizione.
Passaggio 5
Se necessario, premi il pulsante "Tab" sulla tastiera per spostare il testo a destra. Tieni premuto "Maiusc" e premi "Tab" per spostare il testo a sinistra.