Come tingere il denim

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COLORERIA ITALIANA | Come Tingere Un Paio Di Pantaloni | TUTORIAL casalingo |
Video: COLORERIA ITALIANA | Come Tingere Un Paio Di Pantaloni | TUTORIAL casalingo |

Contenuto

Il twill, un tessuto originario della città di Nimes, in Francia, era conosciuto nel Medioevo come "denim" prima di essere conosciuto come "denim" (o "denim"). Il tessuto è popolare da oltre un secolo e molte persone possiedono almeno un capo di abbigliamento realizzato con esso. Anche se di lunga durata, il denim sbiadisce nel tempo, in particolare nelle zone soggette ad attrito. A seconda della scelta del colorante, può essere riportato al suo colore originale o completamente trasformato.

Passo 1

Scegli una tinta nel colore desiderato. Tieni presente che il denim può essere tinto solo di un colore più scuro e che è improbabile che la cucitura venga tinta. Lava il capo in denim per rimuovere sporco o grasso. I vestiti sporchi assorbono la tintura in modo irregolare. Mantieni il tessuto umido, poiché questo aiuta la tintura a penetrare più facilmente.


Passo 2

Sciogliere il colorante in acqua calda utilizzando la quantità appropriata, secondo l'etichetta, in modo che non rimangano grumi di colorante non disciolto. Potrebbe essere necessario conoscere il peso del capo e, come guida, tenere presente che un paio di jeans pesa tra 0,5 e 1 kg.

Passaggio 3

Metti il ​​pezzo in lavatrice, insieme alla tintura e alla quantità di sale necessaria. Configurare la macchina per un normale ciclo di lavaggio. Alla fine di questo ciclo, ricomincia il lavaggio, ma invece di tingere, aggiungi un normale detersivo per rimuovere il colorante in eccesso. Al termine di questo ciclo, alcune persone rimuovono l'articolo e impostano un altro ciclo di lavaggio per garantire la rimozione di eventuali coloranti rimasti nella macchina.

Passaggio 4

Appendi ad asciugare l'oggetto appena tinto. Quando lavi un capo tinto di fresco, assicurati di lavarlo separatamente dai vestiti più leggeri, poiché la tintura in eccesso tende a sbiadire nei primi lavaggi e può macchiare altri vestiti.


Chevrolet introdue la Chevette compatta come modello dell'anno nel 1976. Diponibile con motori a tre e quattro cilindri, la Chevette fu cotruita penando al riparmio di carburante. Queto ub-compatt...

Quando acolti la tua tazione radio FM preferita, può eere etremamente frutrante quando la tramiione è influenzata da problemi di elettricità tatica o di ricezione. Le radio FM hanno pro...

Assicurati Di Leggere