Come tingere un abito da festa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Oro e lame’ per colorare un abito da sera.
Video: Oro e lame’ per colorare un abito da sera.

Contenuto

Tingere un abito da festa è un compito semplice ed economico. La tintura funziona meglio su indumenti di cotone, ma può essere utilizzata anche su altri tipi di tessuto, come la maggior parte degli abiti da festa. Segui i passaggi di base presentati in questo articolo per tingere il tuo vestito e farlo sembrare sbalorditivo. Vale la pena ricordare che le pentole, le bacinelle o le pinze utilizzate in tintura non devono essere riutilizzate per nessun altro scopo, in quanto le sostanze chimiche presenti nella vernice lasceranno nei materiali residui che potrebbero contaminare gli alimenti.

Passo 1

Inizia con un vestito bianco, perlato o beige, poiché sono i colori più facili da tingere. Il cotone è il tessuto più facile da tingere, quindi più cotone nel tessuto, meglio è.

Passo 2

Acquista la vernice su Internet o in un negozio di artigianato. Alcuni grandi magazzini vendono anche questo tipo di vernice, ma i negozi di artigianato offrono una varietà più ampia.


Passaggio 3

Scegli un'area di lavoro con una superficie piana e copri l'area con una fodera impermeabile per proteggerla.

Passaggio 4

Posiziona una grande ciotola o padella di plastica su una superficie piana. Riempi la bacinella con acqua molto calda o scalda la padella sul fornello fino a quando l'acqua è molto calda. Indossa i guanti e il grembiule per proteggere i vestiti e la pelle. Mescola la pittura per tessuti, sciogliendola completamente.

Passaggio 5

Metti il ​​vestito nella bacinella o nella pentola e lascia che assorba la vernice. Mescola un po ', in modo che il tessuto assorba abbastanza colorante. Controlla ogni due o tre minuti, finché il pezzo non ha il colore desiderato.

Passaggio 6

Rimuovere l'abito dalla vernice e sciacquare sotto l'acqua corrente. Se il vestito è del colore desiderato, sciacqualo in acqua fredda, ma se è necessario ridurre l'intensità del colore, sciacqualo con acqua molto calda. Se necessario, ripetere il processo di tintura fino ad ottenere il risultato desiderato.

Passaggio 7

Lascia che l'abito si asciughi aperto su un tavolo rivestito di materiale impermeabile o appendilo all'interno del gabinetto. Lavare, pulire e conservare tutti gli articoli utilizzati nella tintura in un luogo in cui non verranno utilizzati per preparare o cuocere i cibi.


Un'ecceiva udorazione nei diabetici è un intomo di problemi, eendo un intomo comune di ipoglicemia (bao livello di zucchero nel angue) che, e non trattato, può facilmente portare allo ta...

Le larve ono ottime eche per la peca. Peci di divere pecie morderanno queta eca, da un piccolo pece di libbra a una carpa da 50 libbre. Inoltre, è poibile creare le proprie larve per la peca in d...

Popolare