Come fare l'inchiostro per penne stilografiche

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come fare l'inchiostro per penne stilografiche - Scienza
Come fare l'inchiostro per penne stilografiche - Scienza

Contenuto

Le penne stilografiche sono la prova di una buona calligrafia. Appartengono a un'epoca in cui la calligrafia era un riflesso del tuo carattere. Oggi poche persone li usano, generalmente perché preferiscono la scrittura fluida che ne risulta. All'interno della penna stilografica c'è una cartuccia di plastica che può essere ricaricata con l'inchiostro che preferisci, anche quello artigianale. Ecco alcune idee.

Passo 1

Mescola due cucchiai di colorante blu a quattro cucchiai di acqua per ottenere un inchiostro blu scuro. Mescolare bene e conservare in un bicchiere piccolo. Questo inchiostro avrà una bellissima tonalità di blu.

Passo 2

Crea il tuo inchiostro marrone scuro facendo bollire cinque o sei bustine di tè nero in mezza tazza d'acqua, finché non rimane solo un quarto di tazza. Aggiungete un cucchiaino di gomma arabica (che servirà per lasciare il colore sospeso nel liquido) e mescolate bene. Conservare in un bicchiere piccolo. La tua penna stilografica produrrà una scrittura dall'aspetto antico.


Passaggio 3

Crea il tuo inchiostro viola facendo bollire un quarto di tazza di succo d'uva in una piccola casseruola e aggiungendo due cucchiaini di aceto bianco e un cucchiaino di sale. Mescolare fino a quando il sale si sarà sciolto, togliere dal fuoco, raffreddare e conservare. L'aceto servirà per determinare il colore e il sale impedirà la crescita dei batteri nella penna.

Passaggio 4

Per aggiungere il colore rosso alla vostra tavolozza, tagliate una barbabietola cruda a fette di 0,6 cm e mettetele in un pentolino con mezza tazza d'acqua. Cuocere a fuoco lento per 15 minuti o finché le fette sono tenere. Togliere il liquido, aggiungere un cucchiaio di aceto, raffreddare e conservare. L'inchiostro prodotto avrà una tonalità di rosso intenso, utile per scrivere note importanti.

Passaggio 5

Puoi anche creare il tuo inchiostro invisibile, una ricetta molto facile e amata dai bambini. Mescolare bene parti uguali di bicarbonato di sodio e acqua e iniettare la miscela nella cartuccia. Non potrai vedere nulla scritto con l'inchiostro. Lascia asciugare la carta e tienila vicino a una fonte di calore per rivelare il messaggio.


Come si riproducono le vespe

Charles Brown

Novembre 2024

L'allevamento di inetti porta generalmente a un'etrema diverità di comportamenti. Molti inetti i riproducono eualmente, mentre altri lo fanno in modo aeuato, molto imile a certi tipi di p...

Le etichette a inchiotro ono etichette che i negozi uano ui loro vetiti per impedire a un ladro di eere in grado di raccogliere un oggetto cotoo e ucire dalla porta principale con eo. e un ladro è...

Selezione Del Sito