Contenuto
Scegli lo stile giusto di camicette da donna per accentuare i tuoi punti positivi e distogliere l'attenzione dalle aree che non vuoi mostrare. Alcune camicette ti staranno meglio di altre a seconda delle caratteristiche e delle forme del tuo corpo, quindi prenditi il tempo per provarne una varietà e ottenere alcune opinioni obiettive su ciò che indossi meglio.
Tipi
Camicette, tuniche, camici, maglieria, magliette e camicette con cinturino sono tipi comuni di abbigliamento femminile. Le differenze sono nella lunghezza delle maniche, nei tipi di collo, scollo e taglio.
Lunghezza della manica
Le maniche di camicette, maglieria e T-shirt possono essere lunghe, corte, tre quarti o canottiere. Le maniche lunghe terminano al polso. Tre quarti terminano a metà strada tra il gomito e il polso. Le maniche corte terminano ai bicipiti. Le canotte non si estendono oltre l'ascella. Come suggerisce il nome, una camicetta senza maniche, come il cinturino o il top all'americana, non ha maniche, le cinghie sono usate per questo. I top senza spalline non hanno cinghie o maniche e sono tenuti saldamente in posizione con l'aiuto dell'elastico cucito sulla parte superiore del capo.
Tipi di colletto
I colletti della camicetta femminile possono essere piegati o meno. I colletti dritti sono considerati più formali di quelli rotondi, che sono più rilassati.
Scollatura
Le camicette senza colletto sono raggruppate in base alle scollature. Le scollature più comuni includono scollature calve, a V e rotonde. Le scollature a V e rotonde di solito creano l'illusione di una silhouette più lunga.
Gentile
Il taglio si riferisce alla forma della camicetta. Alcune camicette sono quadrate e larghe e hanno cuciture dritte dall'ascella all'orlo. Le camicette più strette e strutturate hanno cuciture da principessa. Quelli con tagli trapezoidali, i grembiuli, sono sciolti e si allargano verso l'esterno nella parte inferiore.
Considerazioni
Il tipo di corpo determina lo stile della camicetta che è meglio per te, considera sempre il taglio e il tessuto, le camicette con un taglio dritto si adattano alla maggior parte dei tipi di corpo. Le cuciture Princess creano l'illusione di una silhouette a forma di clessidra. I tessuti elasticizzati rivelano le imperfezioni.