Contenuto
- Colonne di consulenza
- Colonne dell'umore
- Colonne editoriali
- Colonne gastronomiche
- Colonna del gossip
- Colonna sportiva
- Colonne aziendali
- Colonne metropolitane
Molti giornalisti esperti sognano l'opportunità di esprimere le loro opinioni in una colonna di giornale. Le colonne trattano solitamente temi provocatori e sono presenti su giornali e riviste. Alcuni dei più popolari includono umorismo, pettegolezzi, consigli, editoriali, gastronomia, sport e affari. Gli editorialisti hanno una vasta conoscenza della tua materia e ne scrivono da anni.
Colonne di consulenza
Le colonne di consulenza risalgono al XVIII secolo, quando alcuni giornali pubblicarono lettere scritte da amanti disprezzati e offrirono consigli sulle relazioni. Oggi offrono suggerimenti su relazioni, sessualità, etica ed etichetta al lavoro.
Colonne dell'umore
Gli editorialisti umoristici scrivono testi su argomenti divertenti o parodie di argomenti seri. Spesso usano l'iperbole, il discorso focoso e l'esagerazione come tecniche di scrittura.
Colonne editoriali
Le colonne editoriali forniscono uno spazio ai giornalisti per esprimere le loro opinioni su vari argomenti. Ogni giornale ha generalmente un comitato editoriale, che conduce opinioni e dibattiti sugli eventi di attualità.
Colonne gastronomiche
Gli editorialisti gastronomici presentano le loro opinioni su argomenti legati al cibo. Può consistere in critiche da parte dei ristoranti, opinioni sui principali sviluppi nell'industria alimentare o le loro opinioni sulla cucina casalinga. In genere scrivono da anni su questioni alimentari e sono collegati all'industria alimentare.
Colonna del gossip
Le colonne di gossip si trovano, il più delle volte, su giornali e riviste di celebrità. La maggior parte di loro si concentra su relazioni, famiglie e scandali personali dei famosi. Gli editorialisti di gossip sono limitati in quello che possono dire a causa del rischio di essere citati in giudizio per diffamazione. Hanno raggiunto il loro apice durante l'età d'oro di Hollywood, tra gli anni '30 e '40, quando gli studi cinematografici usavano gli altoparlanti come mezzo per promuovere le loro star del cinema.
Colonna sportiva
Gli editorialisti sportivi presentano le loro opinioni su giochi, sviluppi e controversie nel mondo dello sport. Queste colonne sono occasionalmente scritte da famosi ex atleti o allenatori, nonché da giornalisti. Queste colonne sono comuni nella maggior parte dei giornali.
Colonne aziendali
Le colonne aziendali sono incluse in molti giornali e discutono questioni come lo sviluppo del business, le tendenze del mercato azionario, gli investimenti e le transizioni economiche. Sono una risorsa utile per chi sta entrando in un'impresa o è un nuovo investitore.
Colonne metropolitane
Gli editorialisti metropolitani scrivono su questioni locali che possono includere pianificazione urbana e regionale, affari di governo, affari legali, notizie controverse e molti altri. Questo tipo di colonna spesso incoraggia i cittadini a impegnarsi con le loro comunità.