Quali tipi di cereali possono mangiare i polli?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Quali CEREALI mangiare? Quali sono i migliori?
Video: Quali CEREALI mangiare? Quali sono i migliori?

Contenuto

I polli possono mangiare tutti i tipi di cereali, purché siano abbastanza piccoli da poter essere ingoiati. Poiché non hanno denti, ingoiano tutto il cibo e la dimensione delle particelle è importante. Uno degli obiettivi primari dell'alimentazione dei polli, o di qualsiasi altro animale, è garantire che soddisfi le esigenze nutrizionali. I polli hanno bisogno di quantità adeguate di proteine, energia, vitamine e minerali per rimanere in salute, allevare i loro piccoli e fornire carne e uova. Il grano è una buona fonte di energia e fornisce anche alcune proteine ​​nella dieta.

Grani adatti

Secondo la FAO, i polli possono essere nutriti con mais, riso, orzo, avena, sorgo e miglio. Possono anche mangiare farina e crusca ottenuti da questi cereali. Buoni criteri per la selezione dei cereali sono il costo, l'appetibilità e il contenuto energetico. Poiché i chicchi variano nel contenuto energetico, il minor costo al chilo potrebbe non indicare il miglior acquisto. Il costo dipende anche dalla quantità di cereali necessaria nel mangime per soddisfare il fabbisogno energetico.


Farina e crusca

I polli possono facilmente mangiare farina e crusca a causa delle piccole dimensioni delle particelle. Entrambi questi elementi sono sottoprodotti del processo di macinazione in cui i chicchi vengono preparati per la produzione di alimenti, etanolo e plastica. La crusca è la parte della fibra nel chicco o nel seme che si ottiene dagli ingredienti rimanenti. Esistono due tipi di farina: glutine e germe. Il germe del seme viene separato all'inizio del processo di macinazione e viene spesso aggiunto ad altri ingredienti per produrre un mangime misto. Il glutine è ciò che rimane dopo che olio, germe, amido e fibra sono stati rimossi dal chicco.

Preferenze sui cereali

Sebbene i polli mangino la maggior parte dei tipi di cereali, hanno una preferenza. In un sondaggio della Ohio State University, i pulcini sono stati nutriti con grano, orzo semigreggio, sorgo e mais essiccato nel 17, 34 e 51 per cento del mangime. L'assunzione di mangime è diminuita con l'aumento del contenuto di grano, orzo e sorgo. A causa del ridotto consumo di energia, i pulcini non hanno raggiunto la crescita prevista. I polli nutriti con orzo pelato hanno avuto un aumento di peso. Questo studio ha dimostrato che l'assunzione di mangime deve essere misurata su base giornaliera e aggiustata se i polli non ricevono i nutrienti necessari.


Contenuto energetico

L'energia metabolizzabile varia tra i tipi di cereali e tra i lotti di questi stessi cereali. Ecco perché è importante ottenere l'analisi dei nutrienti dai pasti prima di considerare le razioni e misurare il consumo. L'energia metabolizzabile del mais è di circa 4.700 chilocalorie per chilogrammo e il grano varia da 3.340 a 3.650. I valori energetici metabolizzabili dell'orzo variano da 2.890 a 3.290 chilocalorie per chilogrammo e il milo o il sorgo contiene da 3.490 a 4.190.

L'apparente luminoità di una tella, e vita dalla Terra, dipende da quanto è luminoa e ditante la tella. La luminoità apparente viene miurata in "ampiezza apparente": maggi...

La rogna demodectica, cauata da acari Demodex e talvolta chiamata rogna roa, i verifica quando il itema immunitario del cane non è in grado di tenere otto controllo la popolazione di acari che vi...

Consigliato