Contenuto
L'abbigliamento in Germania ricorda gli stili presenti nel resto d'Europa, soprattutto nei paesi del nord. L'abbigliamento, i colori e gli stili tradizionali sono comuni, anche se spesso c'è un tocco indipendente nell'abbigliamento femminile. I viaggiatori in Germania devono vestirsi in modo conservativo, ma non devono acquistare nulla di nuovo.
Casual per gli uomini
Modelli semplici e colori tenui sono appropriati per gli uomini in Germania. Pantaloni kaki o jeans scuri sono accettabili, ma i pantaloni eleganti non sono mai fuori posto. Le scarpe di pelle sono comuni, anche se scarpe da ginnastica eleganti e alla moda vanno bene e gli uomini più anziani indossano ciò che è più comodo. Gli uomini tedeschi, tuttavia, indossano raramente gioielli.
Casual per le donne
Come gli uomini, anche le donne tedesche si vestono in modo conservativo, con pantaloni, maglioni, gonne e abiti color kaki o scuri. Qualsiasi outfit può avere una componente colorata o distintiva che si distingue dal set, ma i gioielli sono evitati.
Al lavoro
Uomini e donne d'affari indossano abiti molto conservatori, ma i dipendenti dell'ufficio e della tecnologia si vestono in modo casual. Un consulente internazionale in visita in Germania è incoraggiato a confermare i codici di abbigliamento con il suo datore di lavoro o cliente.
Formale
I tedeschi si travestono per la cena e gli impegni sociali, anche quando vengono dichiarati informali. I ristoranti e gli eventi con un codice formalmente dichiarato sono sempre "cravatta nera".
Bambini
I bambini si vestono in modo casual, come negli Stati Uniti e altrove, anche se spesso con marchi di stilisti. Gli adolescenti indossano più colori degli adulti, ma indossano tagli e design eleganti.