Che tipo di suoni emettono i gufi di notte?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Insonnia da coronavirus?   Tutorial tutti i versi dei rapaci notturni di città
Video: Insonnia da coronavirus? Tutorial tutti i versi dei rapaci notturni di città

Contenuto

I gufi sono alcuni degli animali notturni più identificabili, il che significa che sono noti per essere sempre vigili di notte e dormire durante il giorno. Sebbene non tutti i gufi siano notturni, molti lo sono e i rumori che fanno si sentono spesso nelle zone rurali e boscose, dove nidificano. Questi suoni includono fischi, cigolii, latrati e ringhi. Il suono esatto e il significato di questi rumori varia per ogni specie di gufo.

Pios

Lo spasso è un suono familiare di gufo. I grandi gufi cornuti sono noti per il loro fischio, che coinvolge due suoni "hu" brevi e profondi, seguiti da un lungo "huuuuu". Questo suono è generalmente territoriale e può essere ascoltato per diversi chilometri. Sia i maschi che le femmine emettono questi suoni, ma i maschi sono più profondi delle femmine. I gufi di solito iniziano a cinguettare al tramonto e continuano fino a mezzanotte circa. I capolini possono ricominciare appena prima dell'alba.


Argani

I gufi a volte squittiscono quando si sentono minacciati. I grandi gufi cornuti, ad esempio, emettono un punteggio elevato quando attaccano animali minacciosi. I gufi che abbaiano sono anche noti per emettere strilli durante la stagione riproduttiva. Questi rumori sono chiamati "urla di donna" a causa della loro somiglianza con l'urlo di una donna. Gli squittii di solito si verificano subito dopo il tramonto e molto prima dell'alba.

Barks

Alcuni gufi emettono suoni che abbaiano quando sono sorpresi o spaventati. Questo suono viene emesso a intervalli rapidi e rumorosi per spaventare le minacce. I latrati di paura possono verificarsi in qualsiasi momento della notte in base al sentimento di insicurezza del gufo. Alcuni gufi, come il barker australiano, emettono un suono "au au" che dà loro il nome. Questi rumori possono essere fatti durante i rituali di accoppiamento tra maschi e femmine. Possono durare pochi minuti, ma non tutta la notte.

Ringhia

Anche i gufi spaventosi ringhiano per prevenire i predatori. Il grande gufo cornuto ringhia velocemente e gravemente con la parte posteriore della gola. I gufi che abbaiano emettono anche ringhi simili a cani quando difendono i loro nidi, ma non sono rumori molto forti e di solito possono essere ascoltati solo da vicino.


Argani tripli

Di notte si sentono anche i piccoli gufi strillare. I gufi più giovani vivono nello stesso periodo dei loro genitori. Quando si svegliano di notte, i loro genitori di solito escono a caccia, lasciando i loro piccoli nel nido. Pertanto, uno strillo acuto può essere un cucciolo che esprime la sua fame o richiama i suoi genitori. Molte specie diverse di gufo stridono da giovani, tra cui il gufo che abbaia, l'otus e il gufo bruciato.

eroquel è il nome commerciale del farmaco generico quetiapina, che ha già dimotrato di eere efficace nel trattamento di alcune malattie mentali. ebbene i medici precrivano da anni queto farm...

Hai mai deiderato avere il tuo bar? Perché non cotruirne uno? Con i materiali giuti e un po 'di determinazione è poibile traformare il tuo garage in un bar alla moda che farà invidi...

Articoli Di Portal.