Contenuto
Eliminare la censura dalle foto di solito significa rimuovere artificialmente strisce nere, disegni o pixel casuali da alcune parti di un'immagine. Il processo in sé è semplice, ma può essere difficile, o addirittura impossibile, se l'area censurata è particolarmente ampia. Per rimuovere le linee di censura, avrai bisogno di un processore di immagini come "Adobe Photoshop", "GIMP" o "Corel Paintshop Photo Pro".
Passo 1
Apri il tuo editor di immagini e la foto che desideri modificare. Ingrandisci l'area censurata, in modo che riempia il 20% dello schermo.
Passo 2
Seleziona "Strumento timbro clone" dalla barra degli strumenti. Seleziona la trasparenza al 100% e un pennello piuma. Tenere premuto il tasto "Alt", fare clic su un'area non censurata dell'immagine con un tono e un'ombra simili a come dovrebbe essere l'area censurata. In genere, si risolveranno circa tre "colpi" nell'area.
Passaggio 3
Fare clic e trascinare il mouse nell'area censurata. L'area censurata verrà sostituita con l'area selezionata mentre trascini il mouse. Potrebbe essere necessario selezionare diversi nuovi caratteri, nonché diverse dimensioni del pennello, al fine di sostituire l'area censurata con il maggior numero di dettagli possibile.
Passaggio 4
Usa lo strumento "Pennello" sulla barra degli strumenti per sostituire le ombre o altri dettagli che non sono stati copiati correttamente. Seleziona un colore bianco o nero e un'opacità di circa il 5%. Usa un piccolo pennello a piume e trascinalo su tutte le aree che richiedono dettagli extra. Ripeti se necessario.
Passaggio 5
Salva il tuo lavoro.