Contenuto
Per un cibo dall'odore ragionevolmente delicato, le uova possono lasciare un odore molto forte, soprattutto nei piatti. Non importa come sono stati preparati, dal bollito, allo strapazzato o fritto, se i piatti non vengono lavati correttamente, non ci saranno dubbi che le uova siano state servite in esse. Considera alcuni suggerimenti per eliminare l'odore delle uova dai piatti.
Passo 1
Immergere i piatti in acqua calda e sapone. L'acqua calda aiuterà a rimuovere i residui dalle stoviglie, in modo che una volta lavate e risciacquate, non rimarranno residui di uova da annusare sui vostri piatti. Metti a bagno le stoviglie per qualche minuto o finché l'acqua non inizia a raffreddarsi.
Passo 2
Strofina i piatti con una spazzola dura. Il principale colpevole dell'uovo puzzolente sono i resti di cibo, a volte così piccoli che non puoi nemmeno vederli. Se strofini ogni piatto, sei sicuro di rimuovere tutti i resti. Se non sei sicuro di aver rimosso tutto, fai scorrere leggermente la mano sul piatto per vedere se ci sono resti di particelle di uova.
Passaggio 3
Lavare nuovamente con spugna e detersivo. Il detersivo lascerà i tuoi piatti profumati e piacevoli - con l'odore che hanno tutti i detersivi - e sarai soddisfatto delle stoviglie adeguatamente pulite. Asciugali immediatamente con uno strofinaccio pulito e asciutto prima di riporli.