Come rimuovere la colla dalla pelliccia del mio gatto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Erano Tutti Spaventati Da Questo Gatto Ma Una Bimba Di 7 Anni Ha ...
Video: Erano Tutti Spaventati Da Questo Gatto Ma Una Bimba Di 7 Anni Ha ...

Contenuto

Se il tuo gatto in qualche modo è apparso con la colla sulla pelliccia, potrebbe provare dolore e disagio. Proverà a rimuovere i capelli colpiti e potrebbe ingerire un po 'di colla, che è tossica. Per far fronte a questa situazione, rimuovere la colla il prima possibile, utilizzando ingredienti sicuri e naturali per staccarla dal pelo e dalla pelle dell'animale.

Passo 1

Versare 1 o 2 cucchiai di olio d'oliva in una ciotola, a seconda delle dimensioni e della gravità del problema. Userai l'olio per sciogliere la colla dal pelo del gatto. Puoi applicarlo facilmente sul pelo dell'animale, poiché non sarà dannoso se ingerito.

Passo 2

Metti il ​​gatto nel lavello della cucina, in modo che sia più facile da trattare e sciacquarlo. Immergi le dita nell'olio e strofinale delicatamente sulla colla del gatto. Continua a strofinare per almeno 10 minuti per sciogliere la colla. Aspetta altri 10 minuti.


Passaggio 3

Pettina i capelli con l'olio per rimuovere la colla. Prendi la punta del pelo del gatto e tienila premuta mentre pettini delicatamente la colla per fargli soffrire. Cerca di ottenere più colla che puoi.

Passaggio 4

Applicare un po 'di burro di arachidi sulla colla rimanente. Massaggialo sui capelli e lascialo agire per 10 minuti. La consistenza densa del burro di arachidi dovrebbe aiutare a rimuovere la colla dalla pelliccia o dalla pelle insieme al resto dell'olio.

Passaggio 5

Pettina il pelo del tuo gatto per rimuovere la colla rimanente e il burro di arachidi, tenendo i fili per la radice. Pulisci la maggior parte del burro di arachidi e dell'olio con un tovagliolo di carta.

Passaggio 6

Aggiungi qualche goccia di detersivo nell'area in cui hai rimosso la colla. Massaggia il sapone sulla pelle grassa e immergilo in acqua tiepida per schiumare. Risciacquare l'area con acqua tiepida fino a quando il sapone non è completamente sparito.

Passaggio 7

Asciugare l'animale con un asciugamano e pettinare i capelli per verificare che tutta la colla sia stata rimossa. Usa un tagliacapelli per rimuovere la colla rimasta sulla pelliccia o sul pelo del gatto.


copri come una pezia quotidiana con proprietà inolite può aiutarti a eplorare la cienza con i tuoi figli a caa. Generalmente utilizzato nelle cucine aiatiche e mediorientali, lo zafferano ap...

La ditillazione frazionata è un metodo utilizzato per eparare i liquidi volatili (che hanno la tendenza a vaporizzare). La ditillazione frazionata è tata tradizionalmente utilizzata per epar...

Consigliato A Voi