Contenuto
Sebbene gli smalti per unghie abbelliscano le unghie, non stanno benissimo nelle scarpe da ginnastica. È possibile che una parte di questo prodotto sia caduta sulle scarpe mentre si fanno le unghie, rovinandole con punti colorati luminosi. Composto da coloranti, plastificanti e solventi, gli smalti si induriscono rapidamente sulle scarpe, attaccandosi sempre di più man mano che si asciugano. Più a lungo rimani nella scarpa, più difficile sarà rimuoverla completamente. Fortunatamente, un po 'di acetone di base può rimuovere queste macchie.
Passo 1
Inumidisci un tovagliolo di carta piegato con acetone. Indossare guanti per la pulizia quando si maneggia questo solvente.
Passo 2
Inumidisci le sneakers con la carta assorbente per sciogliere lo smalto. Sostituire immediatamente l'asciugamano quando il prodotto viene trasferito su di esso. Usa fogli nuovi ad ogni passaggio per evitare di macchiare di nuovo le scarpe da ginnastica con lo smalto che hai appena rimosso.
Passaggio 3
Continua a pulire le scarpe da ginnastica con acetone fino a rimuovere tutto lo smalto.
Passaggio 4
Inumidisci un altro tovagliolo di carta con acqua fredda e pulisci le scarpe da ginnastica fino a rimuovere i resti di acetone.
Passaggio 5
Pulisci le scarpe da ginnastica umide con un altro tovagliolo di carta per assorbire l'umidità.