Contenuto
Sudare durante il sonno può lasciare una macchia di sudore giallastra sui cuscini. Tali macchie possono anche essere il risultato della salivazione. Alcuni cuscini hanno una fodera protettiva che puoi semplicemente aprire la cerniera per rimuovere. Altri non sono protetti. Indipendentemente dal tipo, le macchie possono essere rimosse in pochi minuti, utilizzando materiali di base già presenti in casa.
Passo 1
In tal caso, rimuovere la copertura protettiva. Pulisci direttamente il cotone dal cuscino stesso.
Passo 2
Saturare una parte del panno pulito con il detersivo. Scegli uno che è formulato per le macchie di proteine, come il sudore.
Passaggio 3
Strofina il panno sulla macchia (sul cuscino o sulla fodera), lavorando il detersivo sul tessuto. Lasciare penetrare il prodotto e agire per almeno 30 minuti.
Passaggio 4
Posizionare il cuscino (o la fodera protettiva) in lavatrice e igienizzare secondo le istruzioni riportate in etichetta. Lavare in acqua fredda, nel ciclo più mite. Non lavare un cuscino di schiuma nella macchina, portarlo in una lavanderia a secco. Posizionare l'accessorio nell'asciugatrice a bassa temperatura. Metti due palline da tennis pulite, insieme al cuscino, mantenendo morbida la fodera.
Passaggio 5
Per macchie insistenti, rimuoverle con una soluzione di acqua e aceto. Unisci un bicchiere di aceto bianco e distillato con mezzo bicchiere di acqua fredda. Con un panno pulito, applica la miscela sullo sporco e lascia che penetri nel tessuto per 30 minuti. Lavare e asciugare (il cuscino o la fodera) secondo le istruzioni sull'etichetta.