Contenuto
Il minerale di ferro è un materiale pesante e di alta qualità utilizzato nelle porcellane. Macchie brune possono formarsi all'interno dello smalto e la superficie di lavaggio non può toglierle. La pulizia dello sporco profondamente radicato richiede una forte penetrazione di sostanze chimiche, ma quelle utilizzate dai professionisti sono molto pericolose per una persona normale poiché danneggiano la pelle e sono altamente infiammabili. Esiste un metodo più sicuro che produce risultati, ma richiede la ripetizione, dal momento che i prodotti chimici sono miti.
indicazioni
Scopri un metodo per rimuovere le macchie di minerale di ferro marrone senza danneggiare la pelle (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images)-
Usa uno spazzolino e un dentifricio per strofinare. Lavare bene, lavare i piatti con un panno umido e asciugare con un asciugamano. Ripeti il processo per schiarire le macchie finché non vengono rimosse. Se non diminuiscono, passa al passaggio successivo.
-
Riempire un contenitore di plastica con perossido di idrogeno al 3%. Metti la porcellana di minerale di ferro all'interno e immergila completamente nel liquido. Chiudi il contenitore con il coperchio e lascialo riposare per tre o quattro giorni.
-
Rimuovere il pezzo di porcellana dal contenitore e posizionarlo alla luce solare diretta per far evaporare il perossido. Ripeti questo processo secondo necessità fino a quando le macchie marroni si sommano.
-
Pulire il perossido di porcellana nel lavandino con detergente e asciugare immediatamente con un asciugamano.
avvertimento
- L'uso del perossido di idrogeno più forte del 3% è pericoloso in quanto può bruciare la pelle, causando danni permanenti.
Cosa ti serve
- spazzolino da denti
- dentifricio
- panno
- asciugamano
- Contenitore in plastica con tappo di chiusura
- Perossido di idrogeno 3%
- Detersivo liquido
- Asciugamano