Come rimuovere le macchie da un tessuto di nylon

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015
Video: Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015

Contenuto

Sebbene il nylon sia utilizzato nella produzione di molti indumenti intimi e collant, è un materiale molto resistente. Il lavaggio di tessuti in nylon bianco con detersivo neutro può causare scolorimento e ingiallimento del capo. Questo materiale tende ad essere abbastanza poroso, quindi mescolando un tessuto di nylon bianco o di colore chiaro con vestiti colorati nel lavaggio, può essere facilmente tinto accidentalmente. Ci sono due procedure che possono essere eseguite per rimuovere il giallo.

Tessuto in nylon bianco sbiancante

Passo 1

Riempi la lavatrice con acqua calda.Regola il livello dell'acqua, a seconda della quantità di indumenti: se è solo un pezzo, imposta il livello più basso possibile.

Passo 2

Aggiungi un coperchio pieno di detersivo forte. In caso di acqua dura, aggiungere un depuratore.


Passaggio 3

Aggiungi 1/2 tazza di candeggina e 1/4 tazza di aceto.

Passaggio 4

Metti il ​​tessuto di nylon bianco nella lavatrice. Attendere il suo ciclo completo prima di rimuovere la parte. Se la macchia non è scomparsa completamente, ripetere i passaggi. Se scompare, vai al passaggio 5.

Passaggio 5

Asciugare i tessuti di nylon nell'asciugatrice. Se sono delicati, come biancheria intima o collant, lasciali asciugare naturalmente.

Rimozione di macchie dal nylon colorato

Passo 1

Acquista uno struccante colorato in un negozio di tessuti locale. Questi prodotti sono in grado di eliminare le macchie di nylon colorate.

Passo 2

Riempi la lavatrice con acqua calda.

Passaggio 3

Versa l'intera confezione del prodotto per rimuovere la polvere, di solito 50 g, nella lavatrice. Controlla le istruzioni sulla confezione per vedere se è necessario aggiungere detersivo o carbonato di sodio all'acqua. Ogni dispositivo di rimozione è diverso e alcune marche richiedono l'aggiunta di un prodotto per dare risultati.


Passaggio 4

Metti il ​​tuo pezzo di nylon nell'acqua e lavalo normalmente.

Passaggio 5

Asciugare l'articolo nell'asciugatrice a meno che non sia delicato, come biancheria intima o collant.

I bambini offrono di raffreddore più di qualiai altra malattia: in media, da otto a dieci raffreddori all'anno. ebbene generalmente non iano gravi, poono cauare diagio e irritabilità. Il...

Ci ono innumerevoli modi in cui uno tudente può volgere lavori cientifici ul riciclaggio. Poiché il riciclaggio è un argomento di cui i parla molto nell'attuale era ecologica, le ri...

Pubblicazioni Popolari