Contenuto
Non gettare un buon paio di jeans solo perché su di essi è caduta della vernice bianca. Fortunatamente, il cotone resistente utilizzato per realizzare i jeans è generalmente in grado di resistere al processo utilizzato per rimuovere la tintura. Se noti la macchia sui jeans prima che si asciughi, le tue possibilità di rimuoverla completamente sono molto maggiori. Ma anche se è già asciutto, ci sono tecniche che possono rivelarsi efficaci per riportare i tuoi jeans allo stato precedente.
Passo 1
Rimuovere le macchie di vernice al lattice mentre i pantaloni sono ancora bagnati, dopo averli immersi in acqua fredda per 15 minuti. Se ciò non dissolve l'inchiostro, coprire la macchia con un detersivo liquido e strofinare. Applicare alcol se la vernice non si è ancora sciolta.
Passo 2
Rimuovere una macchia a base di olio inumidendola con abbondante solvente. Quindi lavare l'area interessata con acqua fredda. Se c'è ancora inchiostro sui jeans, applica il detersivo per lavastoviglie finché non si dissolve.
Passaggio 3
Lavare i jeans come al solito in acqua fredda con un detergente pesante. Non asciugare i pantaloni nell'asciugatrice, lasciali asciugare naturalmente. Se la macchia persiste, ripetere il processo.