Contenuto
- Utilizzo di diversi metodi per scattare foto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Utilizzando un editor di immagini
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Quando si fotografa una persona con gli occhiali, spesso può apparire un riflesso davanti all'obiettivo. Questa lucentezza può coprire parzialmente o completamente gli occhi e rovinare il risultato finale. Poiché questo problema è solitamente causato da circostanze di illuminazione che puoi controllare (flash sulla fotocamera o luce intensa proveniente da una finestra vicina), è relativamente semplice correggerla prima di continuare con la tua. Anche se noti il riflesso dopo aver finito, c'è un modo per rimuoverlo in post-elaborazione.
Utilizzo di diversi metodi per scattare foto
Passo 1
Disattiva il flash automatico della fotocamera. Quando si fotografa una persona di fronte con gli occhiali, la luce emessa dal flash creerà un riflesso bianco opaco davanti all'obiettivo. Tuttavia, usa fonti di luce naturale (luce fornita da una finestra) o improvvisa luci di casa per illuminare il soggetto della foto.
Passo 2
Modificare l'angolo di avvicinamento. A seconda di dove si trova la fonte di luce principale, l'angolazione della videocamera può causare un riflesso. Cerca di non scattare dall'alto o di fronte al soggetto, questo aumenta le possibilità di avere un riflesso. Prova anche a posizionarti con un angolo di 45º dal soggetto o portalo fuori leggermente al di sotto del livello degli occhi.
Passaggio 3
Usa il filtro polarizzatore. Sono comunemente usati per saturare i colori e possibili riflessi quando si scatta la foto in un ambiente aperto. Se stai utilizzando il filtro su una fotocamera SLR (reflex a obiettivo singolo), puoi guardare attraverso il mirino prima di scattare per vedere il suo effetto.
Utilizzando un editor di immagini
Passo 1
Apri l'immagine nell'editor di immagini scelto.
Passo 2
Scegli lo strumento di selezione che si trova nella finestra principale degli strumenti. Di solito è rappresentato da un quadratino con un bordo tratteggiato.
Passaggio 3
Seleziona i riflessi per ciascuna lente, applicandoli intorno all'area interessata. Un bordo in movimento tratteggiato dovrebbe circondare ogni riflesso, una volta terminato.
Passaggio 4
Accedi alla finestra dei livelli, che di solito si trova vicino al lato destro dello schermo. Seleziona la creazione del livello per le regolazioni nella parte superiore della finestra. Scegli "livelli" dal menu che apparirà.
Passaggio 5
Trascina la barra di selezione sul lato destro della barra di regolazione fino a quando il riflesso inizia a scomparire, consentendo agli occhi di apparire perfettamente. Prova a modificare leggermente le altre opzioni per migliorare i risultati. Salva l'immagine una volta terminata.