Contenuto
A volte è necessario fare il bagno senza lavarsi i capelli. Lavare i capelli e prendersene cura in seguito può richiedere molto tempo e potresti avere fretta. Ci sono alcune semplici cose che puoi fare per fare la doccia senza bagnarti i capelli.
Passo 1
Indossa una cuffia da doccia. Funziona meglio se hai i capelli corti o di media lunghezza. Assicurati di posizionare tutte le ciocche di capelli sotto la cuffia per tenerle fuori dall'acqua.
Passo 2
Prepara una crocchia tra i capelli prima di indossare la cuffia da doccia se hai i capelli molto lunghi. Tieni il panino in posizione con clip o piccole clip. La maggior parte delle cuffie da doccia non tengono i capelli molto pesanti, quindi alleggerisci il peso delle ciocche fissandole con le clip prima di indossare la cuffia.
Passaggio 3
Usa una tinta per capelli e una molletta per tenere i capelli più a lungo se non sai come fare uno chignon. Tira indietro i capelli come se stessi facendo una coda di cavallo. Lascia una lunga coda, senza spremere il guminha tra i capelli. Attacca il resto della coda di cavallo alla parte posteriore della testa. Coprite con una cuffia da doccia se preferite.
Passaggio 4
Copriti i capelli con un sacchetto della spesa di plastica, se non hai la cuffia per la doccia. Posiziona la borsa sui capelli, assicurandoti che tutte le ciocche siano uniformemente verso l'interno. Usa un pezzo di nastro o uno spago per legare la borsa. Regola come preferisci.
Passaggio 5
Cambia l'angolazione della doccia. Puntalo più in basso in modo che i capelli rimangano asciutti durante la doccia.
Passaggio 6
Usa un soffione. Puoi controllare dove dovrebbe arrivare l'acqua e quanto velocemente e quanto velocemente è nel tuo corpo.
Passaggio 7
Acquista un supporto per doccia. Questi supporti si collegano già alla tua doccia esistente e sono dotati di una lunga asta che spruzza l'acqua direttamente sul tuo corpo, evitando di raggiungere la zona della testa, mantenendo i capelli asciutti.