Contenuto
- Farmaci antidolorifici che causano l'ipertensione
- Interazioni farmacologiche
- Opzioni per alleviare il dolore
- Precauzioni
Se hai la pressione alta, dovresti essere in grado di controllarla con una dieta appropriata e farmaci prescritti da un medico. Tuttavia, l'ipertensione può limitare la scelta del trattamento per il dolore. È importante sapere cosa è sicuro prendere contro il dolore se si soffre di pressione alta.
Farmaci antidolorifici che causano l'ipertensione
L'ipertensione, o ipertensione, può essere il risultato dell'assunzione di alcuni farmaci antidolorifici senza prescrizione. La Arthritis Foundation cita uno studio del 2007 che mostra che i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), il paracetamolo e gli analgesici possono contribuire ad aumentare la pressione sanguigna. L'assunzione di questi tipi di farmaci da sei a sette volte alla settimana si traduce in un aumento dal 26% al 38% delle possibilità di sviluppare la pressione alta tra gli uomini studiati. Secondo la Arthritis Foundation, questo aumento del rischio era evidente anche in due studi sulle donne nel 2002. Poiché questi farmaci aumentano il rischio di sviluppare la pressione alta, dovresti evitarli se possibile se ne hai già. Questi farmaci possono peggiorare la pressione sanguigna.
Interazioni farmacologiche
Alcuni farmaci antidolorifici possono anche interagire con i farmaci che prendi per l'ipertensione. Ad esempio, i FANS possono ridurre l'efficacia dei farmaci per la pressione oltre ad avere il potenziale per aumentare la pressione da soli.
Opzioni per alleviare il dolore
Johns Hopkins consiglia di provare prima opzioni non farmacologiche per alleviare il dolore. Tuttavia, se questo non funziona per te, l'aspirina potrebbe essere un'opzione accettabile che non interferirà con i farmaci per l'ipertensione né aumenterà la pressione. Johns Hopkins afferma anche che se l'aspirina non allevia il dolore o se non puoi prenderla per altri motivi, puoi prendere il paracetamolo nella dose più bassa possibile. Se non funziona, puoi provare i FANS, iniziando con il naprossene. Prova l'ibuprofene se il naprossene non funziona. I farmaci prescritti sono l'ultima opzione se i farmaci da banco non funzionano. Inizia con naprossene, quindi prova diclofenac. La prescrizione del farmaco Celebrex dovrebbe essere assolutamente l'ultima risorsa, così come i farmaci che non sono più in vendita perché presentano rischi di infarto e ictus.
Precauzioni
Se hai la pressione alta, controllata solo con dieta o farmaci, non prendere mai alcun tipo di antidolorifico senza prima consultare un medico. Il tuo medico ha informazioni su tutte le prescrizioni che prendi e sa esattamente quanto sia grave il tuo problema di pressione. È la persona migliore per consigliarti di gestire il dolore quando hai la pressione alta. Non perdere mai un appuntamento dal medico se stai assumendo farmaci antidolorifici quando hai la pressione alta. Il medico dovrà monitorare la pressione sanguigna per assicurarsi che questo farmaco non causi un aumento della pressione. Infatti, non prendere mai più della dose minima raccomandata senza il tuo preavviso.