Contenuto
I ritratti sono principalmente tatuati nei toni del nero e del grigio. Che si tratti del ritratto di un nonno defunto, di un animale domestico preferito o di una celebrità che la persona tatuata ammira, le sfumature di grigio conferiscono al tatuaggio un aspetto morbido e levigato. I tatuaggi neri e grigi sono equivalenti alle foto in bianco e nero nel mondo della fotografia. Mentre alcuni optano per immagini a colori su braccia e gambe, altri collezionisti di tatuaggi preferiscono l'aspetto più morbido delle sfumature di nero e grigio.
Passo 1
Lavati le mani e indossa un paio di guanti. Posiziona un panno di plastica sulla postazione per tatuaggi. Raccogli una tazza usa e getta, quattro tappi per inchiostro e una boccetta per inchiostro nero.
Passo 2
Stendere una sottile linea orizzontale di vaselina sul panno con una spatola usa e getta. La linea orizzontale dovrebbe misurare 20 cm. Getta la spatola nella spazzatura.
Passaggio 3
Posizionare i quattro tappi di inchiostro sulla linea orizzontale, distanziati di 2,5 cm l'uno dall'altro. Riempire la tazza di risciacquo monouso con acqua distillata. Posizionalo sul panno vicino ai cappucci dell'inchiostro.
Passaggio 4
Riempire il primo tappo dell'inchiostro con il 5% di inchiostro nero e il 95% di acqua distillata. Riempi il secondo tappo con il 20% di inchiostro nero e l'80% di acqua distillata. Riempi il terzo con il 30% di inchiostro nero e il 70% di acqua distillata. Riempire il quarto con il 50% di inchiostro nero e il 50% di acqua distillata. La tonalità di grigio più chiara sarà sul primo cappuccio dell'inchiostro e sarà più scura sulle copertine successive.
Passaggio 5
Immergi l'ago nella tazza di risciacquo tra l'utilizzo di ciascuna tonalità di grigio e il tatuaggio, per evitare di mescolare le tonalità scure e chiare. Gettare il panno, i guanti, i cappucci dell'inchiostro e la tazza di risciacquo in un bidone della spazzatura a rischio biologico dopo il tatuaggio. Posizionare l'ago in un contenitore appropriato.