Come rendere le tonalità della pelle con l'acquerello

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come rendere le tonalità della pelle con l'acquerello - Vita
Come rendere le tonalità della pelle con l'acquerello - Vita

Contenuto

Creare tonalità della pelle con l'acquerello è una sfida per molti artisti. La natura implacabile degli acquerelli e la difficoltà di correggere i colori, una volta applicati sulla carta, possono intimidire un artista che lavora su un ritratto o un dipinto. Le tonalità della pelle dell'acquerello dovrebbero contenere una miscela di toni rossi, gialli e blu in tutto il dipinto per catturare realisticamente ombre, luci e variazioni nel colore della pelle. Le tavolozze dei colori variano anche in base al tono della pelle e all'etnia della persona da dipingere.

Passo 1

Determina il tono della pelle di base del tema del tuo dipinto. Questi toni sono generalmente pallidi, scuri, oliva o rossi. Prova a mescolare la tonalità di base nella tua tavolozza acquerello utilizzando una combinazione appropriata di Alizarin Crimson, Terra Siena Natural, Yellow Ochre e Burnt Eyeshadow. Potresti non aver bisogno di tutti e quattro i colori.


Passo 2

Metti alla prova il tuo mix di tonalità della pelle di base su un pezzo di carta da acquerello. Applicalo sia con una quantità maggiore che minore di acqua, immergendo il pennello in acqua pulita per colori più chiari. Regola la miscela secondo necessità e concentrati solo sul tono della pelle principale.

Passaggio 3

Bagnare la carta da acquerello con un pennello e acqua pulita. Copri l'intera superficie della carta in cui verrà applicato il colore. Inumidendo la carta, l'inchiostro verrà applicato e miscelato uniformemente.

Passaggio 4

Applicare il colore di base leggermente diluito in acqua, lasciando la carta inalterata nelle zone di alte luci o luminosità.

Passaggio 5

Per le zone prominenti della pelle, mescolare giallo limone, giallo cadmio e rosso cadmio. Applicare leggermente sulle zone della pelle che ricevono luce diretta, mescolandola alla base del tono della pelle già applicato.

Passaggio 6

Per le aree ombreggiate, mescolare colori come blu cobalto, grigio scuro e verde bluastro. Scegli quelli che si adattano meglio all'ombra della tavolozza dei colori. Usa i verdi per le tonalità più calde e i blu e i grigi per le tonalità più fredde.


Passaggio 7

Aggiungi un tocco in più di Alizarin Crimson alle aree della pelle che sembrano più rosse. Queste aree possono includere labbra, dita, guance e lobi delle orecchie.

Come mettere una statua di Buddha

Lewis Jackson

Luglio 2024

Da una figura graa camper e felice di una bella immagine meditativa penoa, le tatue del Buddha ono fatte in vari modi. Allo teo modo, ci ono molti poti che puoi mettere nella tua caa. i può lacia...

Il UV Mitubihi Outlander ora ha l'opzione per Bluetooth dal uo modello 2010. Queto ha permeo all'auto di comunicare in modalità wirele con i telefoni cellulari, che a ua volta abilitato c...

La Nostra Scelta