Contenuto
L'incrocio tra razze diverse ha portato a nuove "razze" di cani. La mescolanza di un pastore bianco e un labrador è indicata in alcuni circoli negli Stati Uniti come "pastore" e in altri come "pastore labras". I tratti fisici e caratteriali di questi cani possono assomigliare a un genitore più dell'altro, ei cani di seconda e terza generazione svilupperanno caratteristiche che sono più facilmente riconoscibili. Ad ogni incrocio tra un labrador e un pastore bianco, tuttavia, è probabile che tu abbia una diversa combinazione di caratteristiche.
Colore
Il cane pastore americano bianco è una razza di grandi dimensioni che ha un mantello bianco puro, muso e occhi scuri. Il cane non è albino come si crede comunemente, ma il camice bianco è il risultato di un semplice gene recessivo nella sua composizione. Entrambi i genitori devono portare il gene del camice bianco affinché i cuccioli siano bianchi. Se i cani si riproducono con un altro che non porta il gene bianco, i cuccioli potrebbero non avere quel colore e potrebbero non avere nemmeno un mantello chiaro. A meno che entrambi i genitori non abbiano il gene recessivo, non saranno in grado di produrre cuccioli bianchi. I Labrador Retriever sono disponibili in nero, giallo e cioccolato e, secondo lo standard di razza American Kennel Club, qualsiasi cosa diversa da un colore solido è un difetto.
Cappotto
I cani da pastore bianchi di solito hanno un pelo corto che ha un sottopelo spesso e impermeabile. Occasionalmente, i cuccioli nascono con un mantello lungo o medio, ma quello corto è la versione dominante. Il Labrador Retriever ha una corporatura potente, è una razza di taglia media con uno spesso doppio strato. Trattandosi di una razza da lavoro, hanno un pelo corto, denso e resistente agli agenti atmosferici che li protegge durante queste attività.
Costituzione
Entrambe le razze pesano approssimativamente tra i 26 ei 36,5 kg, quindi i cuccioli di questo incrocio saranno di taglia relativamente uniforme. I cuccioli con corpi più robusti possono assomigliare al genitore Labrador, mentre i cuccioli con le gambe più lunghe possono assomigliare al cane da pastore. Il pastore ha un muso più appuntito del labrador e le orecchie sono erette rispetto a quelle del labrador che piega. Un incrocio tra due razze può risultare in qualsiasi combinazione di attributi fisici.
Temperamento
Il Labrador è famoso per il suo temperamento gentile e paziente, la sua eccezionale capacità di allenamento, la mancanza di aggressività e il desiderio di compiacere. La razza del pastore tedesco è nota per la sua intelligenza, capacità decisionale e protezione superiori. L'addestramento aggressivo è comune a questi animali. Un incrocio tra queste due razze ha gli ingredienti di un cane intelligente, addestrabile, con una natura eccellente e la capacità di essere aggressivo quando necessario, tuttavia, mescolare razze canine non è una scienza esatta ed è impossibile prevedere con certezza il risultato dell'accoppiamento .